Contesti educativi eterogenei e nuove tecnologie. Una ricerca multi-metodologica

Zinant, Luisa (2017) Contesti educativi eterogenei e nuove tecnologie. Una ricerca multi-metodologica. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5657. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 308-318. ISBN 9788898010691.
Full text available as:
[img]
Preview
Text(pdf)
License: Creative Commons Attribution Non-commercial

Download (4MB) | Preview

Abstract

Scopo del seguente lavoro è presentare una ricerca di dottorato in Comunicazione Multimediale (XXV ciclo, 2010-2012), riguardante l'utilizzo delle nuove tecnologie in ambito pedagogico interculturale. In particolare, attraverso una ricerca interpretativa, multi-metodologica, svolta parimenti in ambito educativo formale e non formale, si è cercato di comprendere se e come i nuovi media possono favorire il processo di interazione tra i giovani di origine immigrata e gli autoctoni. Nel presente lavoro verranno presentati i riferimenti teorici, gli obiettivi, le attività e i risultati ottenuti dallo studio, dando tuttavia maggior risalto alle tecniche di raccolta e analisi dei dati.

Abstract
Document type
Book Section
Creators
CreatorsAffiliationORCID
Zinant, LuisaUniversità di Udine
Keywords
contesti eterogenei – nuove tecnologie - ambito educativo formale e non formale - ricerca multi-metodologica
Subjects
ISBN
9788898010691
DOI
Deposit date
21 Jul 2017 09:06
Last modified
21 Jul 2017 09:06
URI

Other metadata

Downloads

Downloads

Staff only: View the document

^