Contesti educativi eterogenei e nuove tecnologie. Una ricerca multi-metodologica

Zinant, Luisa (2017) Contesti educativi eterogenei e nuove tecnologie. Una ricerca multi-metodologica. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5657. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 308-318. ISBN 9788898010691.
Full text disponibile come:
[img]
Anteprima
Documento di testo(pdf)
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial (CC BY-NC 3.0)

Download (4MB) | Anteprima

Abstract

Scopo del seguente lavoro è presentare una ricerca di dottorato in Comunicazione Multimediale (XXV ciclo, 2010-2012), riguardante l'utilizzo delle nuove tecnologie in ambito pedagogico interculturale. In particolare, attraverso una ricerca interpretativa, multi-metodologica, svolta parimenti in ambito educativo formale e non formale, si è cercato di comprendere se e come i nuovi media possono favorire il processo di interazione tra i giovani di origine immigrata e gli autoctoni. Nel presente lavoro verranno presentati i riferimenti teorici, gli obiettivi, le attività e i risultati ottenuti dallo studio, dando tuttavia maggior risalto alle tecniche di raccolta e analisi dei dati.

Abstract
Tipologia del documento
Estratto da libro
Autori
AutoreAffiliazioneORCID
Zinant, LuisaUniversità di Udine
Parole chiave
contesti eterogenei – nuove tecnologie - ambito educativo formale e non formale - ricerca multi-metodologica
Settori scientifico-disciplinari
ISBN
9788898010691
DOI
Data di deposito
21 Lug 2017 09:06
Ultima modifica
21 Lug 2017 09:06
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^