Formazione avanzata nel settore delle rocce ornamentali e delle geoelaborazioni

A cura di: Bruno, Roberto ; Focaccia, Sara (2009) Formazione avanzata nel settore delle rocce ornamentali e delle geoelaborazioni. Bologna: asterisco S.N.C., p. 375. DOI 10.6092/unibo/amsacta/2544.
Full text disponibile come:
[thumbnail of Copertina_faro.jpg]
Anteprima
Immagine di copertina
Download (34kB) | Anteprima
[thumbnail of Volume_primo_il_faro.pdf]
Anteprima
Documento PDF
Download (7MB) | Anteprima

Abstract

Questa è la prima Edizione che raccoglie i principali lavori scientifici dei partecipanti al programma di scambio FARO - Formaçao Avançada no Setor das Rochas Ornamentais e do Geoprocessamento (2005-2009), una rete centrata sulle rocce ornamentali o, per dirla in maniera corrente, su “marmi e graniti”.Un “filo”comune sottintende tutti i lavori, ed è la questione della “caratterizzazione”. La caratterizzazione è l’azione che produce l’informazione necessaria a prendere le decisioni e ciascuna decisione ha bisogno dei propri dati caratterizzanti. Le scuole aderenti alla rete FARO affrontano diverse questioni, svolgono delle analisi specifiche e tentano di offrire delle soluzioni mediante delle caratterizzazioni le più avanzate possibile. I contributi sono sati raggruppati in due Sezioni: I) La tecnologia della caratterizzazione; II) La caratterizzazione dei materiali. Nella prima sezione sono stati raccolti i lavori in cui è prevalente l’attenzione alle nuove tecnologie o alle nuove applicazioni delle tecnologie. La seconda sezione raccoglie contributi maggiormente centrati sui materiali nuovi o poco noti.

Abstract
Tipologia del documento
Monografia (Libro)
Parole chiave
rocce ornamentali geoelaborazione caratterizzazione tecnologia
Settori scientifico-disciplinari
DOI
Data di deposito
29 Gen 2009
Ultima modifica
16 Mag 2011 12:09
URI

Altri metadati

Si autorizzano tutti gli utenti ad accedere gratuitamente all'Opera, a riprodurla, utilizzarla, distribuirla, trasmetterla e mostrarla pubblicamente e a produrre e distribuire lavori da essa derivati, in ogni formato digitale e per una utilizzazione strettamente personale o per finalità didattiche o di ricerca, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Gli utenti sono altresì autorizzati dal Titolare dei diritti a riprodurre una quantità limitata di copie stampate su carta dell'Opere per il proprio uso personale. In ogni caso dovranno salvaguardarsi i diritti morali dello/gli autore/i dell'Opere, in particolare riconoscendone adeguatamente la paternità.

Statistica sui download

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^