Lo scalo artistico del disagio adolescenziale. L’esperienza bolognese della STAV

Gori, Andrea ; Siciliano, Alessandro (2016) Lo scalo artistico del disagio adolescenziale. L’esperienza bolognese della STAV. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5467. In: Arte e psicologia. Contributi e riflessioni. A cura di: Ferrari, Stefano ; Principale, Cristina. Bologna: Dipartimento delle Arti, pp. 123-128. ISBN 978-88-905224-6-8. In: Quaderni di PsicoArt, (7). A cura di: Ferrari, Stefano. ISSN 2421-079X.
Full text disponibile come:
[thumbnail of I quaderni di PsicoArt vol. 7, 2016_Gori-Siciliano.pdf]
Anteprima
Documento di testo(pdf)
Licenza: Creative Commons Attribution 2.5 (CC BY 2.5)

Download (1MB) | Anteprima

Abstract

Nata nel 2010 dall’incontro tra psicoanalisi e arte, la Scuola di Teatro e Arti Video-grafiche (STAV) si occupa della realizzazione di laboratori musicali e artistici. È un luogo in cui l’arte e gli artisti intendono incontrare giovani adolescenti abitati da dolori e sofferenze psicosociali. Arte come “linguaggio” del trattamento. "The 'scalo artistico' of teenage distress. The experience of STAV in Bologna". Born in 2010 from the encounter between psychoanalysis and art, the Theatre and Videographic Arts School provides musical and artistic workshops. It is a place where teenagers with psychosocial distress can seek treatment through the lan- guage/expression of art.

Abstract
Tipologia del documento
Estratto da libro
Autori
AutoreAffiliazioneORCID
Gori, Andrea
Siciliano, Alessandro
Settori scientifico-disciplinari
ISSN
2421-079X
ISBN
978-88-905224-6-8
DOI
Data di deposito
13 Dic 2016 10:58
Ultima modifica
07 Giu 2017 09:24
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^