Il Service Learning in ambito di prevenzione: Indagine su scuola, salute e comportamenti a rischio in adolescenti nel corso del primo anno di pandemia

A cura di: Cecconi, Annalisa ; Albanesi, Cinzia (2022) Il Service Learning in ambito di prevenzione: Indagine su scuola, salute e comportamenti a rischio in adolescenti nel corso del primo anno di pandemia. Bologna: ISBN 9788854970755. DOI 10.6092/unibo/amsacta/6832.
Full text disponibile come:
[thumbnail of REPORT_IOR.pdf]
Anteprima
Documento di testo(pdf)
Licenza: Creative Commons: Non Commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 (CC BY-NC-SA 4.0)

Download (2MB) | Anteprima

Abstract

Il documento illustra la ricerca condotta dall’IOR in collaborazione con due studenti del Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Bologna all'interno del corso Service Learning & Community Lab, offerto dall'Università di Bologna nel programma di formazione sulle competenze trasversali. Obiettivo della ricerca condotta era quello di valutare come fossero cambiati gli stili di vita di studenti della scuola superiore in seguito al primo anno di pandemia da Covid-19, al fine di rilevare fragilità e peggioramenti nei comportamenti associati alla salute fisica e mentale e in relazione all’ambito scolastico, ma anche possibili risorse per fronteggiare lo stress derivato dalla situazione. Hanno partecipato alla ricerca 2738 adolescenti di età compresa tra i 13 e 18 anni residenti in Emilia-Romagna.

Abstract
Tipologia del documento
Monografia (Working paper)
Parole chiave
Service-Learning, adolescenti, comportamenti a rischio, salute
Settori scientifico-disciplinari
ISBN
9788854970755
DOI
Data di deposito
11 Gen 2022 09:21
Ultima modifica
11 Gen 2022 09:21
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^