Travaglini, Claudio
 
(2020)
Dall'Assistenza Domiciliare all'Integrazione dei segmenti di cura. La rivoluzione copernicana del Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale del paziente e dell'unico sistema informativo.
    
    
    
  
  
  Full text disponibile come:
      | Anteprima | Documento di testo(pdf) (Dall'ADI all'integrazione dei segmenti di cura) Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, il contributo può essere liberamente consultato e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato. Download (151kB) | Anteprima | 
Abstract
Gli interventi dei servizi sanitari formalizzati in Percorsi Diagnostico Terapeutico Assistenziali sono segmentati secondo le diverse modalità organizzative (cure primarie, ospedaliere, lungodegenza, intermedie, domiciliari, strutture socio-assistenziali) in cui sono erogati. Per una adeguata valutazione dell’efficacia interventi, sistemi informativi e relativi indicatori devono essere invece riferirsi non ai segmenti ma al paziente visto nel suo complessivo percorso di cura.
Abstract
      
    

 Login per gli autori
 Login per gli autori
 
                                 
                                 
                        