Castellucci, Paola
(2015)
“Non nel mercato!” Tutela della qualità nei repository.
In: Cantiere 'Documentazione'. I. Incontro, 30 aprile 2015, Sala Conferenze del Dipartimento di Beni Culturali, via degli Ariani 1, Ravenna.
Full text available as:
Abstract
Il Movimento per l’accesso aperto ha promosso una politica dell’informazione attenta sia ai diritti di inclusione dei lettori sia agli standard di qualità dei contenuti disciplinari. Per ottenere questo difficile bilanciamento ha dovuto ripensare le politiche editoriali che da secoli disciplinano il “mercato” del sapere. Vengono proposti alcuni casi di studio (arXiv, CogPrints, RePEc, PubMed, CiteSeer)
Abstract
Il Movimento per l’accesso aperto ha promosso una politica dell’informazione attenta sia ai diritti di inclusione dei lettori sia agli standard di qualità dei contenuti disciplinari. Per ottenere questo difficile bilanciamento ha dovuto ripensare le politiche editoriali che da secoli disciplinano il “mercato” del sapere. Vengono proposti alcuni casi di studio (arXiv, CogPrints, RePEc, PubMed, CiteSeer)
Document type
Conference or Workshop Item
(Presentation)
Creators
Keywords
open access
politica della ricerca
identità disciplinare della Documentazione
Subjects
DOI
Deposit date
03 Jun 2015 07:49
Last modified
08 Jun 2015 07:54
URI
Other metadata
Document type
Conference or Workshop Item
(Presentation)
Creators
Keywords
open access
politica della ricerca
identità disciplinare della Documentazione
Subjects
DOI
Deposit date
03 Jun 2015 07:49
Last modified
08 Jun 2015 07:54
URI
All users are allowed to access freely to the work, to reproduce, use, distribute, transmit and publicly display it and to produce and distribute derivative works, in any digital format, for a strictly personal private use or for teaching or research purposes, with express prohibition of any direct or indirect commercial use. Users are also authorized by the right holder to reproduce a limited number of printed copies of the work for their own personal use. In any case, moral rights of the author /s should be respected, mainly adequately acknowledging the right of paternity.
Downloads
Downloads
Staff only: