Lo scalo artistico del disagio adolescenziale. L’esperienza bolognese della STAV

Gori, Andrea ; Siciliano, Alessandro (2016) Lo scalo artistico del disagio adolescenziale. L’esperienza bolognese della STAV. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5467. In: Arte e psicologia. Contributi e riflessioni. A cura di: Ferrari, Stefano ; Principale, Cristina. Bologna: Dipartimento delle Arti, pp. 123-128. ISBN 978-88-905224-6-8. In: Quaderni di PsicoArt, (7). A cura di: Ferrari, Stefano. ISSN 2421-079X.
Full text available as:
[thumbnail of I quaderni di PsicoArt vol. 7, 2016_Gori-Siciliano.pdf]
Preview
Text(pdf)
License: Creative Commons Attribution

Download (1MB) | Preview

Abstract

Nata nel 2010 dall’incontro tra psicoanalisi e arte, la Scuola di Teatro e Arti Video-grafiche (STAV) si occupa della realizzazione di laboratori musicali e artistici. È un luogo in cui l’arte e gli artisti intendono incontrare giovani adolescenti abitati da dolori e sofferenze psicosociali. Arte come “linguaggio” del trattamento. "The 'scalo artistico' of teenage distress. The experience of STAV in Bologna". Born in 2010 from the encounter between psychoanalysis and art, the Theatre and Videographic Arts School provides musical and artistic workshops. It is a place where teenagers with psychosocial distress can seek treatment through the lan- guage/expression of art.

Abstract
Document type
Book Section
Creators
CreatorsAffiliationORCID
Gori, Andrea
Siciliano, Alessandro
Subjects
ISSN
2421-079X
ISBN
978-88-905224-6-8
DOI
Deposit date
13 Dec 2016 10:58
Last modified
07 Jun 2017 09:24
URI

Other metadata

Downloads

Downloads

Staff only: View the document

^