Lessicologia e lessicografia nella storia degli insegnamenti linguistici: atti della seconda giornata del CIRSIL, Bologna 14-15 novembre, 2003

A cura di: Minerva, Nadia (2006) Lessicologia e lessicografia nella storia degli insegnamenti linguistici: atti della seconda giornata del CIRSIL, Bologna 14-15 novembre, 2003. Bologna: Clueb, p. 256. ISBN 88-491-2751-0. DOI 10.6092/unibo/amsacta/2369. In: Quaderni del CIRSIL (2). ISSN 1973-9338.
Full text available as:
[img]
Preview
PDF
License: [Nessuna licenza selezionata]

Download (1MB) | Preview
[img]
Preview
Immagine di copertina
License: [Nessuna licenza selezionata]

Download (236kB) | Preview

Abstract

Il secondo quaderno del CIRSIL raccoglie gli atti delle giornate di studio su "Lessicologia e lessicografia nella storia degli insegnamenti linguistici", svoltesi a Bologna il 14 e 15 novembre 2003. Dopo il primo incontro, dedicato a un bilancio teso a individuare le prospettive di ricerca nelle diverse aree linguistiche, il CIRSIL ha focalizzato la sua attenzione sui contenuti specifici dell'insegnamento, contenuti che costituiscono una delle numerose linee che attraversano il suo multiforme campo di interesse. Il lessico costituisce un primo e rilevante punto di osservazione sulla storia dell'insegnamento/apprendimento delle lingue, per la centralità del ruolo che gli è stato sempre attribuito in sfere geografiche e temporali distanti tra loro, come emerge dalla varietà dei contributi qui proposti. Come il precedente, il convegno del 2003 è stato infatti caratterizzato dalla trasversalità che riflette la composizione del Centro.

Abstract
Document type
Monograph (Proceedings)
Subjects
ISSN
1973-9338
ISBN
88-491-2751-0
DOI
Deposit date
07 Sep 2007
Last modified
14 Jun 2017 14:45
URI

Other metadata

Downloads

Downloads

Staff only: View the document

^