Lessicologia e lessicografia nella storia degli insegnamenti linguistici: atti della seconda giornata del CIRSIL, Bologna 14-15 novembre, 2003

A cura di: Minerva, Nadia (2006) Lessicologia e lessicografia nella storia degli insegnamenti linguistici: atti della seconda giornata del CIRSIL, Bologna 14-15 novembre, 2003. Bologna: Clueb, p. 256. ISBN 88-491-2751-0. DOI 10.6092/unibo/amsacta/2369. In: Quaderni del CIRSIL (2). ISSN 1973-9338.
Full text disponibile come:
[img]
Anteprima
Documento PDF
Licenza: [Nessuna licenza selezionata]

Download (1MB) | Anteprima
[img]
Anteprima
Immagine di copertina
Licenza: [Nessuna licenza selezionata]

Download (236kB) | Anteprima

Abstract

Il secondo quaderno del CIRSIL raccoglie gli atti delle giornate di studio su "Lessicologia e lessicografia nella storia degli insegnamenti linguistici", svoltesi a Bologna il 14 e 15 novembre 2003. Dopo il primo incontro, dedicato a un bilancio teso a individuare le prospettive di ricerca nelle diverse aree linguistiche, il CIRSIL ha focalizzato la sua attenzione sui contenuti specifici dell'insegnamento, contenuti che costituiscono una delle numerose linee che attraversano il suo multiforme campo di interesse. Il lessico costituisce un primo e rilevante punto di osservazione sulla storia dell'insegnamento/apprendimento delle lingue, per la centralità del ruolo che gli è stato sempre attribuito in sfere geografiche e temporali distanti tra loro, come emerge dalla varietà dei contributi qui proposti. Come il precedente, il convegno del 2003 è stato infatti caratterizzato dalla trasversalità che riflette la composizione del Centro.

Abstract
Tipologia del documento
Monografia (Atti di convegno)
Settori scientifico-disciplinari
ISSN
1973-9338
ISBN
88-491-2751-0
DOI
Data di deposito
07 Set 2007
Ultima modifica
14 Giu 2017 14:45
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^