L’apprendimento delle competenze vocali in ambito di educazione

Galignano, Marco (2017) L’apprendimento delle competenze vocali in ambito di educazione. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5642. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 148-157. ISBN 9788898010691.
Full text available as:
[img]
Preview
Text(pdf)
License: Creative Commons Attribution Non-commercial

Download (4MB) | Preview

Abstract

Il presente scritto è stato elaborato da una pratica di ricerca e formazione di ordine nuovo, secondo una sperimentazione consolidata nel tempo in classi condotte presso svariate strutture di insegnamento. Ha il proposito di cominciare a sedimentare e continuare ad elaborare, scientificamente, un nuovo modo di concepire e attivare la pedagogia (e l’andragogia) vocale in ambiti accademici, scolastici o di educazione: per provare a creare e proporre un nuovo stile di insegnamento, una pratica inusitata, necessaria, innovativa, volta allo sviluppo dei concreti capitali umani coinvolti nei diversi mondi dell’educazione o della formazione professionale. Questo attraverso un reale contributo all’apprendimento diretto da parte delle persone coinvolte nella formazione. Per qualunque tipo di educatore o formatore, la voce, è un fondamentale strumento professionale.

Abstract
Document type
Book Section
Creators
CreatorsAffiliationORCID
Galignano, MarcoUniversità di Bologna
Keywords
voce – educazione – teoria – pratica – integrazione
Subjects
ISBN
9788898010691
DOI
Deposit date
21 Jul 2017 08:53
Last modified
15 Feb 2018 10:53
URI

Other metadata

Downloads

Downloads

Staff only: View the document

^