L’apprendimento delle competenze vocali in ambito di educazione

Galignano, Marco (2017) L’apprendimento delle competenze vocali in ambito di educazione. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5642. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 148-157. ISBN 9788898010691.
Full text disponibile come:
[thumbnail of Atti_Convegno_Nazionale_TMRE_Galignano.pdf]
Anteprima
Documento di testo(pdf)
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial 3.0 (CC BY-NC 3.0)

Download (4MB) | Anteprima

Abstract

Il presente scritto è stato elaborato da una pratica di ricerca e formazione di ordine nuovo, secondo una sperimentazione consolidata nel tempo in classi condotte presso svariate strutture di insegnamento. Ha il proposito di cominciare a sedimentare e continuare ad elaborare, scientificamente, un nuovo modo di concepire e attivare la pedagogia (e l’andragogia) vocale in ambiti accademici, scolastici o di educazione: per provare a creare e proporre un nuovo stile di insegnamento, una pratica inusitata, necessaria, innovativa, volta allo sviluppo dei concreti capitali umani coinvolti nei diversi mondi dell’educazione o della formazione professionale. Questo attraverso un reale contributo all’apprendimento diretto da parte delle persone coinvolte nella formazione. Per qualunque tipo di educatore o formatore, la voce, è un fondamentale strumento professionale.

Abstract
Tipologia del documento
Estratto da libro
Autori
AutoreAffiliazioneORCID
Galignano, MarcoUniversità di Bologna
Parole chiave
voce – educazione – teoria – pratica – integrazione
Settori scientifico-disciplinari
ISBN
9788898010691
DOI
Data di deposito
21 Lug 2017 08:53
Ultima modifica
15 Feb 2018 10:53
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^