Storia degli insegnamenti linguistici: bilanci e prospettive: atti della prima giornata del CIRSIL, Bologna 15 novembre, 2002

A cura di: Minerva, Nadia (2005) Storia degli insegnamenti linguistici: bilanci e prospettive: atti della prima giornata del CIRSIL, Bologna 15 novembre, 2002. Bologna: Clueb, p. 128. ISBN 88-491-2440-6. DOI 10.6092/unibo/amsacta/945. In: Quaderni del CIRSIL (1). ISSN 1973-9338.
Full text disponibile come:
[thumbnail of storiadegliinsegnamenti.pdf]
Anteprima
Documento PDF
Licenza: [Nessuna licenza selezionata]

Download (1MB) | Anteprima
[thumbnail of StInsLing.JPG]
Anteprima
Immagine di copertina
Licenza: [Nessuna licenza selezionata]

Download (3kB) | Anteprima

Abstract

Questi "Quaderni" sono il frutto degli incontri annuali del CIRSIL. La prima giornata di studio è stata dedicata alla presentazione di alcuni risultati sin qui conseguiti, bilancio necessario per individuare le prospettive di ricerca che si aprono nei diversi ambiti linguistici. Le testimonianze qui raccolte su lavori svolti e le piste segnalate offrono un primo, ancor esile saggio, di un vasto campo di ricerca nel quale il Cirsil opererà negli anni futuri. Esse annunciano, per temi trattati e per l'impostazione metodologica gli incontri che verranno, caratterizzati da un approccio sempre più mirato: dagli strumenti didattici all'editoria per le lingue, dai contenuti d'insegnamento alle metodologie, dalle istituzioni alle testimonianze di docenti e discenti, dalla storia linguistica alla storia culturale...

Abstract
Tipologia del documento
Monografia (Atti di convegno)
Settori scientifico-disciplinari
ISSN
1973-9338
ISBN
88-491-2440-6
DOI
Data di deposito
27 Apr 2005
Ultima modifica
27 Giu 2017 08:08
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^