Comba, Valentina ; Quatrosi, Francesca ; Montini, Mattia ; Baraldi, Monica
(2009)
Il questionario di benchmarking per le Università che offrono blended learning: un'esperienza costruttiva.
In: E-learning, creatività e innovazione. VI Congresso nazionale SIe-L, 16-18 settembre 2009, Fisciano, Salerno, Italia.
Full text disponibile come:
Abstract
Questo lavoro riguarda l'esperienza di benchmarking coordinata dall'ESMU (European Centre for Strategic Management of Universities) a cui l'Università di Bologna ha aderito nell'autunno 2008. Sebbene il progetto sia ancora in corso, abbiamo valutato di interesse per il congresso Sie-l presentare il questionario, in quanto le Università partecipanti, coordinate dall'ESMU e da consulenti dell'EADTU (European Association for Distance Teaching Universities) hanno collaborato per realizzazione di una versione adatta alle Università tradizionali che erogano blended learning.
Abstract
Questo lavoro riguarda l'esperienza di benchmarking coordinata dall'ESMU (European Centre for Strategic Management of Universities) a cui l'Università di Bologna ha aderito nell'autunno 2008. Sebbene il progetto sia ancora in corso, abbiamo valutato di interesse per il congresso Sie-l presentare il questionario, in quanto le Università partecipanti, coordinate dall'ESMU e da consulenti dell'EADTU (European Association for Distance Teaching Universities) hanno collaborato per realizzazione di una versione adatta alle Università tradizionali che erogano blended learning.
Tipologia del documento
Documento relativo ad un convegno o altro evento
(Atto)
Autori
Parole chiave
E-learning
Benchmarking
Blended learning
Qualità della didattica
Management
Settori scientifico-disciplinari
DOI
Data di deposito
28 Set 2009 07:53
Ultima modifica
16 Mag 2011 12:11
URI
Altri metadati
Tipologia del documento
Documento relativo ad un convegno o altro evento
(Atto)
Autori
Parole chiave
E-learning
Benchmarking
Blended learning
Qualità della didattica
Management
Settori scientifico-disciplinari
DOI
Data di deposito
28 Set 2009 07:53
Ultima modifica
16 Mag 2011 12:11
URI
Si autorizzano tutti gli utenti ad accedere gratuitamente all'Opera, a riprodurla, utilizzarla, distribuirla, trasmetterla e mostrarla pubblicamente e a produrre e distribuire lavori da essa derivati, in ogni formato digitale e per una utilizzazione strettamente personale o per finalità didattiche o di ricerca, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Gli utenti sono altresì autorizzati dal Titolare dei diritti a riprodurre una quantità limitata di copie stampate su carta dell'Opere per il proprio uso personale. In ogni caso dovranno salvaguardarsi i diritti morali dello/gli autore/i dell'Opere, in particolare riconoscendone adeguatamente la paternità.
Statistica sui download
Statistica sui download
Gestione del documento: