Feola, Elvia Ilaria
(2017)
Uno “sguardo pedagogico” nell’ambito della programmazione didattica.
DOI 10.6092/unibo/amsacta/5641.
In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione.
A cura di: Ghirotto, Luca.
Bologna:
Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna,
pp. 140-147.
ISBN 9788898010691.
Full text disponibile come:
Anteprima |
Documento di testo(pdf)
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial 3.0 (CC BY-NC 3.0) Download (4MB) | Anteprima |
Abstract
La ricerca posta in essere pone l’obiettivo sull’indagare una strategia considerata elemento efficace per il percorso formativo: la programmazione didattica. Conoscere le competenze professionali degli insegnanti è fondamentale per poter sviluppare le potenzialità insite nella programmazione stessa e per dare avvio ad un rinnovamento del fare scuola.
Abstract