Uno “sguardo pedagogico” nell’ambito della programmazione didattica

Feola, Elvia Ilaria (2017) Uno “sguardo pedagogico” nell’ambito della programmazione didattica. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5641. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 140-147. ISBN 9788898010691.
Full text disponibile come:
[thumbnail of Atti_Convegno_Nazionale_TMRE_Feola.pdf]
Anteprima
Documento di testo(pdf)
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial 3.0 (CC BY-NC 3.0)

Download (4MB) | Anteprima

Abstract

La ricerca posta in essere pone l’obiettivo sull’indagare una strategia considerata elemento efficace per il percorso formativo: la programmazione didattica. Conoscere le competenze professionali degli insegnanti è fondamentale per poter sviluppare le potenzialità insite nella programmazione stessa e per dare avvio ad un rinnovamento del fare scuola.

Abstract
Tipologia del documento
Estratto da libro
Autori
AutoreAffiliazioneORCID
Feola, Elvia IlariaUniversità di Salerno0000-0001-8790-4640
Parole chiave
Programmazione – Valutazione – Individualizzazione – Personalizzazione - Aggiornamento professionale
Settori scientifico-disciplinari
ISBN
9788898010691
DOI
Data di deposito
21 Lug 2017 08:52
Ultima modifica
15 Feb 2018 10:52
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^