La Cina nel mercato globale

A cura di: Fariselli, Patrizia (2020) La Cina nel mercato globale. Bologna: Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture ModerneDipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne, p. 428. ISBN 9788854970229. DOI 10.6092/unibo/amsacta/6431.
Full text disponibile come:
[thumbnail of FARISELLI_CINA_16072020.pdf]
Anteprima
Documento di testo(pdf)
Licenza: Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale 4.0 (CC BY-NC 4.0)

Download (9MB) | Anteprima

Abstract

Questo libro è nato nell’ambito dell’insegnamento di Economia dell’Innovazione nel corso di laurea triennale Lingue Mercati Culture dell’Asia - LMCA presso il Dipartimento di Lingue Letterature e Culture Moderne - LILEC dell’Università di Bologna, ed esamina diversi aspetti dell’impatto dell’innovazione sulla crescita economica della Cina nel mercato globale come un caso studio. Si compone di un capitolo introduttivo e di quattro parti: 1) Open the Door: la globalizzazione in entrata; 2) Indigenous Innovation: globalizzazione in uscita; 3) Climbing the Ladder; 4)Variabile estensione del mercato: Globale – Regionale. Vengono analizzati i seguenti temi/settori: Innovation Policy, Global Value Chains, Intellectual Property Rights e Standard Setting; R&D; Fotovoltaico, Veicoli Elettrici, Startup, eCommerce e Fintech, Intelligenza Artificiale, Guerra commerciale USA-Cina, Belt and Road Initiative.

Abstract
Tipologia del documento
Monografia (Libro)
Parole chiave
innovazione Cina innovation policy globalizzazione slowbalization global value chains IPR - 5G R&D international fotovoltaico veicoli elettrici - EV startup eCommerce Fintech Intelligenza Artificiale - AI trade war Usa - Cina Belt and Road Initiative - BRI
Settori scientifico-disciplinari
ISBN
9788854970229
DOI
Data di deposito
16 Lug 2020 09:30
Ultima modifica
23 Lug 2020 10:46
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^