Faggioli, Raffaella
(2023)
UN APPROCCIO ECG BASATO SULLA CREAZIONE DI
VALORE. Dialoghi con il Comitato Scientifico: Intervista a Namrata Sharma.
Bologna:
Department of Philosophy and Communication Studies,
DOI
10.6092/unibo/amsacta/7369.
In: GLOCITED - Editorial Series on Global Citizenship Education
A cura di:
Tarozzi, Massimiliano.
Full text disponibile come:
Abstract
Namrata Sharma è docente presso la State University of New York. Inoltre, è consulente esperta della rete delle Nazioni Unite Harmony with Nature Knowledge Network. La sua ricerca comprende lo studio del discorso e della pratica dell'Educazione alla Cittadinanza Globale e dell'Educazione allo Sviluppo Sostenibile, all’interno delle iniziative guidate dall'UNESCO con particolare attenzione a India, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti. In questi contesti si occupa degli effetti del clima politico sulla formazione di valori nei giovani; la percezione dei giovani come cittadini globali; il ruolo svolto dalle istituzioni nel plasmare i valori degli studenti e il loro senso di appartenenza. I risultati della ricerca hanno incluso lo sviluppo e l'insegnamento di vari corsi (come l'insegnamento di EDU 114 - Comparative and International Education: Prospettive non occidentali presso la SUNY Oswego). Inoltre, Namrata Sharma è membro del comitato scientifico della Cattedra UNESCO in Global Citizenship Education in Higher Education assegnata all'Università di Bologna.
Abstract
Namrata Sharma è docente presso la State University of New York. Inoltre, è consulente esperta della rete delle Nazioni Unite Harmony with Nature Knowledge Network. La sua ricerca comprende lo studio del discorso e della pratica dell'Educazione alla Cittadinanza Globale e dell'Educazione allo Sviluppo Sostenibile, all’interno delle iniziative guidate dall'UNESCO con particolare attenzione a India, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti. In questi contesti si occupa degli effetti del clima politico sulla formazione di valori nei giovani; la percezione dei giovani come cittadini globali; il ruolo svolto dalle istituzioni nel plasmare i valori degli studenti e il loro senso di appartenenza. I risultati della ricerca hanno incluso lo sviluppo e l'insegnamento di vari corsi (come l'insegnamento di EDU 114 - Comparative and International Education: Prospettive non occidentali presso la SUNY Oswego). Inoltre, Namrata Sharma è membro del comitato scientifico della Cattedra UNESCO in Global Citizenship Education in Higher Education assegnata all'Università di Bologna.
Tipologia del documento
Monografia
(Altro)
Autori
Parole chiave
value-creating approach; Non-western perspectve; GCE
Settori scientifico-disciplinari
DOI
Data di deposito
21 Ago 2023 12:25
Ultima modifica
12 Ott 2023 07:26
URI
Altri metadati
Tipologia del documento
Monografia
(Altro)
Autori
Parole chiave
value-creating approach; Non-western perspectve; GCE
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Data di deposito
21 Ago 2023 12:25
Ultima modifica
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