Prefazione

Dovetto, Francesca ; Di Salvo, Margherita ; Musto, Salvatore ; Peñín Fernández, Natalia (2023) Prefazione. DOI 10.6092/unibo/amsacta/7565. In: Teoria linguistica, pratica linguistica e pratica politica. Un approccio storiografico. A cura di: Dovetto, Francesca ; Di Salvo, Margherita ; Musto, Salvatore ; Peñín Fernández, Natalia. Bologna: CLUEB, pp. 1-3. ISBN 9788849157796. In: Quaderni del CIRSIL, (15). ISSN 1973-9338.
Full text disponibile come:
[thumbnail of Quaderni del CIRSIL_Prefazione.pdf]
Anteprima
Documento di testo(pdf)
Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, il contributo può essere liberamente consultato e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato.

Download (1MB) | Anteprima

Abstract

Il XV convegno del CIRSIL, ospitato dall’Università degli Studi di Napoli Federico II, in continuità con il XIV convegno del CIRSIL (Pisa, settembre 2021) dedicato ai complessi rapporti tra didattica delle lingue e ideologie dominanti nell’età moderna e contemporanea, ha posto al centro del dibattito il riconoscimento della intrinseca politicità della realtà linguistica, esplorando come tale riflessione abbia accompagnato nel tempo la costruzione del metodo e la prassi della ricerca

Abstract
Tipologia del documento
Estratto da libro
Autori
AutoreAffiliazioneORCID
Dovetto, Francesca
Di Salvo, Margherita
Musto, Salvatore
Peñín Fernández, Natalia
Settori scientifico-disciplinari
ISSN
1973-9338
ISBN
9788849157796
DOI
Data di deposito
02 Apr 2024 09:10
Ultima modifica
02 Apr 2024 09:11
Nome del Progetto
LITIAS - La lingua italiana in territori ispanofoni, da lingua della cultura e della traduzione a lingua dell’educazione e del commercio
Programma di finanziamento
MUR - PRIN 2017
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^