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Abstract
A partire da febbraio 2020, l'emergenza sanitaria causata dal COVID-19 ha portato a provvedimenti di contenimento della diffusione del virus con restrizioni della mobilità dei cittadini, confinamento e chiusura delle scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio nazionale. A causa della chiusura delle scuole gli insegnanti hanno dovuto attivare repentinamente modalità di Didattica a Distanza (DaD), senza alcun tipo di preparazione o formazione preliminare. Il presente report illustra i principali risultati di un'indagine svolta durante la chiusura delle scuole che ha coinvolto più di 1000 insegnanti italiani. L'obiettivo era studiare se e come tale richiesta improvvisa di modifiche al proprio lavoro, la mancanza di competenze per l'insegnamento a distanza, unitamente alla condizione di confinamento, abbiano influito sul benessere psicologico e lavorativo e sul senso di autoefficacia degli e delle insegnanti.
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Versioni disponibili di questo documento
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Insegnanti e pandemia. (deposited 03 Dic 2020 13:43)
- Insegnanti e pandemia. (deposited 11 Gen 2021 11:25) [Attualmente visualizzato]