Figurative language and the advanced learner

Philip, Gill (2006) Figurative language and the advanced learner. Research News: The Newsletter of the IATEFL Research SIG, 16 . pp. 16-20. ISSN 1026-4353
Full text disponibile come:
[thumbnail of IATEFL.pdf]
Anteprima
Documento PDF
Download (117kB) | Anteprima

Abstract

In this paper, figurative language produced by advanced learners of English is examined with reference to general language corpora, both for the students’ mother tongue, Italian, and their foreign language, English. The data presented in this paper illustrate how conceptual knowledge formed in the mother tongue can interfere with the acquisition of foreign language conceptualisations, and highlight the importance of phraseology in fixing conceptual meaning.

Abstract
Tipologia del documento
Articolo
Autori
AutoreAffiliazioneORCID
Philip, Gill
Parole chiave
collocation, delexicalisation, figurative language, language learning, phraseology
Settori scientifico-disciplinari
ISSN
1026-4353
DOI
Data di deposito
10 Mar 2008
Ultima modifica
16 Mag 2011 12:06
URI

Altri metadati

La presente opera può essere liberamente consultata ed utilizzata, può esserne effettuata la stampa su carta con apparecchiature private (senza ricorso a terzi operatori professionali), per fini strettamente ed esclusivamente personali, di ricerca o didattica, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale, salvo diverso accordo espresso fra il singolo utente e l'autore o il titolare dei diritti sull'opera. Ogni altro diritto sull'opera è riservato. In particolare, non è consentita la riproduzione in via permanente in formato digitale (c.d. salvataggio) dell'opera e la sua ritrasmissione via rete telematica, la distribuzione o l'invio in qualunque forma, compresa quella con indirizzamento personale per via telematica (e-mail).

Statistica sui download

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^