Anteprima |
Documento PDF
Download (117kB) | Anteprima |
Abstract
In this paper, figurative language produced by advanced learners of English is examined with reference to general language corpora, both for the students’ mother tongue, Italian, and their foreign language, English. The data presented in this paper illustrate how conceptual knowledge formed in the mother tongue can interfere with the acquisition of foreign language conceptualisations, and highlight the importance of phraseology in fixing conceptual meaning.
Altri metadati
La presente opera può essere liberamente consultata ed utilizzata, può esserne effettuata la stampa su carta con apparecchiature private (senza ricorso a terzi operatori professionali), per fini strettamente ed esclusivamente personali, di ricerca o didattica, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale, salvo diverso accordo espresso fra il singolo utente e l'autore o il titolare dei diritti sull'opera. Ogni altro diritto sull'opera è riservato. In particolare, non è consentita la riproduzione in via permanente in formato digitale (c.d. salvataggio) dell'opera e la sua ritrasmissione via rete telematica, la distribuzione o l'invio in qualunque forma, compresa quella con indirizzamento personale per via telematica (e-mail).