Valorizzare i giovani traduttori. Manuale delle attività di repilot

Antonini, Rachele ; Ceccoli, Federica ; Torresi, Ira (2024) Valorizzare i giovani traduttori. Manuale delle attività di repilot. Bologna: Dipartimento di Interpretazione e Traduzione, p. 42. ISBN 9788854971776. DOI 10.6092/unibo/amsacta/7997.
Full text disponibile come:
[thumbnail of REP-Valorizzare i giovani traduttori-IT_LAST_FC.pdf]
Anteprima
Documento di testo(pdf)
Licenza: Creative Commons: Attribuzione 4.0(CC BY 4.0)

Download (2MB) | Anteprima

Abstract

Il manuale è una guida di facile lettura che può essere utilizzata da insegnanti, educatori, genitori e studenti per pianificare e realizzare attività di co-creazione. Contiene una raccolta di attività e risorse di apprendimento co-create che sono state realizzate in Italia con l'obiettivo di sviluppare risorse per promuovere il benessere sociale, culturale ed emotivo dei giovani traduttori, di considerare la mediazione come una pratica di cura e di accrescere la consapevolezza del valore del multilinguismo e delle pratiche dei giovani traduttori. Il manuale fornisce una panoramica dettagliata di tutte le attività, permettendovi di replicarle e valutarle con i vostri studenti.

Abstract
Tipologia del documento
Monografia (Manuale)
Autori
AutoreAffiliazioneORCID
Antonini, RacheleUNIBO0000-0001-7138-4003
Ceccoli, FedericaUNIBO0000-0002-2775-9020
Torresi, IraUNIBO0000-0003-4479-9646
Parole chiave
co-creazione, ricerca d'azione partecipativa, approccio whole child, inclusione, multilinguismo, child language brokering, giovani traduttori, interpretazione e traduzione non professionale
Settori scientifico-disciplinari
ISBN
9788854971776
DOI
Data di deposito
14 Nov 2024 12:10
Ultima modifica
14 Nov 2024 12:11
Nome del Progetto
NEW ABC - Networking the Educational World: Across Boundaries for Community-building
Programma di finanziamento
EC - H2020
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^