Bisogni delle Scuole e modelli di intervento della Psicologia Scolastica - report

Corridore, Sophia ; Dario, Nadia ; Deleo, Enrico ; Di Sano, Sergio ; Mameli, Consuelo ; Marsico, Giuseppina ; Mollo, Monica ; Selleri, Patrizia ; Matteucci, Maria Cristina (2025) Bisogni delle Scuole e modelli di intervento della Psicologia Scolastica - report. Bologna: University of Bologna, p. 26. DOI 10.6092/unibo/amsacta/8257.
Full text disponibile come:
[thumbnail of Report_Short.pdf]
Anteprima
Documento di testo(pdf)
Licenza: Creative Commons: Attribuzione 4.0(CC BY 4.0)

Download (41MB) | Anteprima

Abstract

Quali sono i modelli di intervento utilizzati degli psicologi che lavorano nelle scuole italiane? E con quali bisogni delle scuole si confrontano gli psicologi scolastici2? La ricerca "Bisogni della Scuola e Modelli di Intervento in Psicologia Scolastica" (Codice progetto: 2022F3KA2N, programma PRIN: PROGETTI DI RICERCA DI RILEVANTE INTERESSE NAZIONALE – Bando 2022),approfondisce i temi posti delle domande precedenti.

Abstract
Tipologia del documento
Monografia (Rapporto tecnico)
Autori
AutoreAffiliazioneORCID
Corridore, SophiaUniversità di Bologna
Dario, NadiaUniversità di Salerno
Deleo, EnricoUniversità di Chieti
Di Sano, SergioUniversità di Chieti
Mameli, ConsueloUniversità di Bologna0000-0001-5701-0902
Marsico, GiuseppinaUniversità di Salerno0000-0002-8683-2814
Mollo, MonicaUniversità di Salerno0000-0002-7981-0844
Selleri, PatriziaUniversità di Bologna
Matteucci, Maria CristinaUniversità di Bologna0000-0002-8425-7393
Parole chiave
psicologia scolastica; psicologi; scuola; educazione; insegnanti; dirigenti; modelli di intervento
Settori scientifico-disciplinari
DOI
Data di deposito
05 Mar 2025 11:51
Ultima modifica
06 Mar 2025 12:21
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^