Bisogni delle Scuole e modelli di intervento della Psicologia Scolastica - report

Corridore, Sophia ; Dario, Nadia ; Deleo, Enrico ; Di Sano, Sergio ; Mameli, Consuelo ; Marsico, Giuseppina ; Mollo, Monica ; Selleri, Patrizia ; Matteucci, Maria Cristina (2025) Bisogni delle Scuole e modelli di intervento della Psicologia Scolastica - report. Bologna: University of Bologna, p. 26. DOI 10.6092/unibo/amsacta/8257.
Full text available as:
[thumbnail of Report_Short.pdf]
Preview
Text(pdf)
License: Creative Commons: Attribution 4.0 (CC BY 4.0)

Download (41MB) | Preview

Abstract

Quali sono i modelli di intervento utilizzati degli psicologi che lavorano nelle scuole italiane? E con quali bisogni delle scuole si confrontano gli psicologi scolastici2? La ricerca "Bisogni della Scuola e Modelli di Intervento in Psicologia Scolastica" (Codice progetto: 2022F3KA2N, programma PRIN: PROGETTI DI RICERCA DI RILEVANTE INTERESSE NAZIONALE – Bando 2022),approfondisce i temi posti delle domande precedenti.

Abstract
Document type
Monograph (Technical Report)
Creators
CreatorsAffiliationORCID
Corridore, SophiaUniversità di Bologna
Dario, NadiaUniversità di Salerno
Deleo, EnricoUniversità di Chieti
Di Sano, SergioUniversità di Chieti
Mameli, ConsueloUniversità di Bologna0000-0001-5701-0902
Marsico, GiuseppinaUniversità di Salerno0000-0002-8683-2814
Mollo, MonicaUniversità di Salerno0000-0002-7981-0844
Selleri, PatriziaUniversità di Bologna
Matteucci, Maria CristinaUniversità di Bologna0000-0002-8425-7393
Keywords
psicologia scolastica; psicologi; scuola; educazione; insegnanti; dirigenti; modelli di intervento
Subjects
DOI
Deposit date
05 Mar 2025 11:51
Last modified
06 Mar 2025 12:21
URI

Other metadata

Downloads

Downloads

Staff only: View the document

^