Scorri la lista: Strutture

Su di un livello
Esporta come [Atom feed] Atom [RSS feed] RSS 1.0 [RSS2 feed] RSS 2.0
  • Strutture (33)
    • Centri (58)
      • Centro di Studi Linguistico-Culturali: Ricerca-Prassi-Formazione (32)
Numero di documenti a questo livello: 32.

A cura di: Ivancic, Barbara ; Puccini, Paola ; Rodrigo Mora, Maria José ; Turci, Monica (2018) Il testo letterario nell’apprendimento linguistico: Esperienze a confronto. Bologna: Centro di Studi Linguistico-Culturali (CeSLiC), p. 129. ISBN 9788898010813. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5843. In: Quaderni del CeSLiC. Atti di Convegni (6). A cura di: Miller, Donna Rose. ISSN 1973-932X.

Miller, Donna Rose (2017) Language as purposeful: functional varieties of text. 2nd Edition. Bologna: Centro di Studi Linguistico-Culturali (CeSLiC), p. 269. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5504. In: Quaderni del CeSLiC. Functional Grammar Studies For Non-Native Speakers of English ISSN 1973-2228.

Manfredi, Marina (2015) The language of popular science from the printed page to the Web: The case of the Table of Contents. Bologna: Centro di Studi Linguistico-Culturali (CeSLiC) e Alma Mater Studiorum, Università di Bologna. ALMADL - Area Sistemi Dipartimentali e Documentali, DOI 10.6092/unibo/amsacta/4425. In: Quaderni del CeSLiC. Occasional Papers A cura di: Miller, Donna Rose. ISSN 1973-221X.

Manfredi, Marina (2014) Translating Text and Context: Translation Studies and Systemic Functional Linguistics. Volume 2: From Theory to Practice. 2nd ed. Bologna: Asterisco, p. 207. DOI 10.6092/unibo/amsacta/4142. In: Quaderni del CeSLiC. Functional Grammar Studies For Non-Native Speakers of English A cura di: Miller, Donna Rose. ISSN 1973-2228.

White, Peter R.R. (2014) The attitudinal work of news journalism images – a search for visual and verbal analogues. Bologna: Centro di Studi Linguistico-Culturali (CeSLiC) e Alma Mater Studiorum, Università di Bologna. ALMADL - Area Sistemi Dipartimentali e Documentali, DOI 10.6092/unibo/amsacta/4110. In: Quaderni del CeSLiC. Occasional Papers A cura di: Miller, Donna Rose. ISSN 1973-221X.

Vago, Davide (2013) Traduire le Tartuffe de Molière. L’inscription de l’oralité. Bologna: Centro di Studi Linguistico-Culturali (CeSLiC) e Alma Mater Studiorum, Università di Bologna. ALMADL - Area Sistemi Dipartimentali e Documentali, ISBN 9788898010097. DOI 10.6092/unibo/amsacta/3652. In: Quaderni del CeSLiC. Occasional Papers A cura di: Miller, Donna Rose. ISSN 1973-221X .

Petroni, Sandra (2013) Advermational territories on the web: hybridity or resemiotisation? Bologna: Centro di Studi Linguistico-Culturali (CeSLiC) e Alma Mater Studiorum, Università di Bologna. ALMADL - Area Sistemi Dipartimentali e Documentali, DOI 10.6092/unibo/amsacta/3900. In: Quaderni del CeSLiC. Occasional Papers A cura di: Miller, Donna Rose. ISSN 1973-221X.

Grata, Giulia (2012) Traduire la poésie: l'action du style. Erba et Luzi traducteurs de Michaux. Bologna: Centro di Studi Linguistico-Culturali (CeSLiC) e Alma Mater Studiorum, Università di Bologna. ALMADL - Area Sistemi Dipartimentali e Documentali, ISBN 9788898010080. DOI 10.6092/unibo/amsacta/3542. In: Quaderni del CeSLiC. Occasional Papers A cura di: Miller, Donna Rose. ISSN 1973-221X .

Rudvin, Mette (2011) Colonialism, Children’s Literature and Translation. The Colonial Gaze: A reading of the text and illustrations in Italian versions of The Jungle Books. Bologna: Centro di Studi Linguistico-Culturali (CeSLiC) e Alma Mater Studiorum, Università di Bologna. ALMADL - Area Sistemi Dipartimentali e Documentali, ISBN 9788898010028. DOI 10.6092/unibo/amsacta/3176. In: Quaderni del CeSLiC. Occasional Papers A cura di: Miller, Donna Rose. ISSN 1973221X.

Regattin, Fabio (2011) Qu'est-ce que la mémétique? Et quel rôle peut-elle jouer pour la traductologie? Bologna: Centro di Studi Linguistico-Culturali (CeSLiC) e Alma Mater Studiorum, Università di Bologna. ALMADL - Area Sistemi Dipartimentali e Documentali, ISBN 9788898010011. DOI 10.6092/unibo/amsacta/2985. In: Quaderni del CeSLiC. Occasional Papers A cura di: Miller, Donna Rose. ISSN 1973221X.

Sabrina, Righi (2010) L'African American Vernacular English: una varietà  linguistica sovra-regionale. Bologna: Centro di Studi Linguistico-Culturali (CeSLiC), p. 33. DOI 10.6092/unibo/amsacta/2844. In: Quaderni del CeSLiC. Occasional Papers A cura di: Miller, Donna Rose. ISSN 1973-221X.

A cura di: Miller, Donna Rose ; Pano, Ana (2010) La geografia della mediazione linguistico-culturale. Bologna: Centro di Studi Linguistico-Culturali (CeSLiC), p. 279. DOI 10.6092/unibo/amsacta/2742. In: Quaderni del CeSLiC. Atti di Convegni (2). A cura di: Miller, Donna Rose. ISSN 1973-932X.

Fusari, Sabrina (2009) Multilingual tourist videos as specialized discourse: the case study of Val Gardena. Bologna: Centro di Studi Linguistico-Culturali (CeSLiC), DOI 10.6092/unibo/amsacta/2568. In: Quaderni del CeSLiC. Occasional Papers A cura di: Miller, Donna Rose. ISSN 1973-221X.

Pano, Ana (2009) Diálogo y lengua española en contextos de comunicación mediada por ordenador. Bologna: Centro di Studi Linguistico-Culturali (CeSLiC), DOI 10.6092/unibo/amsacta/2547. In: Quaderni del CeSLiC. Occasional Papers A cura di: Miller, Donna Rose. ISSN 1973-221X.

Silletti, Alida Maria (2009) Analisi della "futurità" verbale in ottica comparativa italiana-francese-inglese. Bologna: Centro di Studi Linguistico-Culturali (CeSLiC), DOI 10.6092/unibo/amsacta/2581. In: Quaderni del CeSLiC. Occasional Papers A cura di: Miller, Donna Rose. ISSN 1973-221X.

Johnson, Jane Helen (2008) Corpus stylistics and translation. Bologna: Centro di Studi Linguistico-Culturali (CeSLiC), p. 15. DOI 10.6092/unibo/amsacta/2507. In: Quaderni del CeSLiC. Occasional Papers A cura di: Miller, Donna Rose. ISSN 1973-221X.

Rieger, Marie Antoinette (2008) Die Struktur des deutschen Satzes. Eine Einführung in die dependenzielle Verbgrammatik für Studierende mit Ausgangssprache Italienisch. Teil I: Der einfache Satz. DOI 10.6092/unibo/amsacta/2537. In: Quaderni del CeSLiC. Studi Grammaticali

Silletti, Alida Maria (2008) La traduzione del futuro verbale in ottica contrastiva italiana-francese-inglese. Bologna: Centro di Studi Linguistico-Culturali (CeSLiC), p. 37. DOI 10.6092/unibo/amsacta/2366. In: Quaderni del CeSLiC. Occasional Papers A cura di: Miller, Donna Rose. ISSN 1973-221X.

Manfredi, Marina (2008) Translating Text and Context: Translation Studies and Systemic Functional Linguistics. Vol. 1 Translation Theory. Bologna: Centro di Studi Linguistico-Culturali (CeSLiC), p. 103. DOI 10.6092/unibo/amsacta/2393. In: Quaderni del CeSLiC. Functional Grammar Studies For Non-Native Speakers of English ISSN 1973-2228.

Manfredi, Marina (2008) Translating Text and Context: Translation Studies and Systemic Functional Linguistics. Vol. 1 Translation Theory. 2.ed. Bologna: Centro di Studi Linguistico-Culturali (CeSLiC), p. 97. DOI 10.6092/unibo/amsacta/2441. In: Quaderni del CeSLiC. Functional Grammar Studies For Non-Native Speakers of English ISSN 1973-2228.

Fusari, Sabrina (2007) Idioletti e dialetti nel doppiaggio italiano de I Simpson. Bologna: Centro di Studi Linguistico-Culturali (CeSLiC), p. 35. DOI 10.6092/unibo/amsacta/2182. In: Quaderni del CeSLiC. Occasional Papers A cura di: Miller, Donna Rose. ISSN 1973-221X.

Pano, Ana (2007) Los anglicismos en el lenguaje de la informática en español. El “misterioso mundo del tecnicismo” a través de foros y glosarios en línea. Bologna: Centro di Studi Linguistico-Culturali (CeSLiC), p. 18. DOI 10.6092/unibo/amsacta/2370. In: Quaderni del CeSLiC. Occasional Papers A cura di: Miller, Donna Rose. ISSN 1973-221X.

Rudvin, Mette (2007) Stereotypes of "primitivism" and "modernity" in immigrant-related discourse in the Italian media. Bologna: Centro di Studi Linguistico-Culturali (CeSLiC), p. 18. DOI 10.6092/unibo/amsacta/2293. In: Quaderni del CeSLiC. Occasional Papers A cura di: Miller, Donna Rose. ISSN 1973-221X.

Witalisz, Alicja (2006) English linguistic influence on Polish and other Slavonic languages. Bologna: Centro di Studi Linguistico-Culturali (CeSLiC), p. 12. DOI 10.6092/unibo/amsacta/918. In: Quaderni del CeSLiC. Occasional Papers A cura di: Miller, Donna Rose. ISSN 1973-221X.

Londei, Danielle ; Miller, Donna Rose ; Puccini, Paola (2006) Insegnare le lingue/culture oggi: il contributo dell'interdisciplinarietà. Bologna: Centro di Studi Linguistico-Culturali (CeSLiC), DOI 10.6092/unibo/amsacta/2055. In: Quaderni del CeSLiC. Atti di Convegni (1). A cura di: Miller, Donna Rose. ISSN 1973-932X.

Poutsileva, Larisa (2006) Raccontare il mondo in lingue diverse: sarà lo stesso mondo? Bologna: Centro di Studi Linguistico-Culturali (CeSLiC), DOI 10.6092/unibo/amsacta/2289. In: Quaderni del CeSLiC. Occasional Papers A cura di: Miller, Donna Rose. ISSN 1973-221X.

Louw, Bill (2005) Dressing up waiver: a stochastic collocational reading of "the Truth and Reconcilitation Commission (TRC)". Bologna: Centro di Studi Linguistico-Culturali (CeSLiC), p. 67. DOI 10.6092/unibo/amsacta/1142. In: Quaderni del CeSLiC. Occasional Papers A cura di: Miller, Donna Rose. ISSN 1973-221X.

Lipson, Maxine (2005) Exploring Functional Grammar. 2° Edition. Bologna: Centro di Studi Linguistico-Culturali (CeSLiC), p. 140. DOI 10.6092/unibo/amsacta/1138. In: Quaderni del CeSLiC. Functional Grammar Studies For Non-Native Speakers of English ISSN 1973-2228.

Fusari, Sabrina (2005) Il direct mail per le organizzazioni nonprofit: analisi retorica interculturale italiano-inglese. Bologna: Centro di Studi Linguistico-Culturali (CeSLiC), DOI 10.6092/unibo/amsacta/953. In: Quaderni del CeSLiC. Occasional Papers A cura di: Miller, Donna Rose. ISSN 1973-221X.

Nobili, Paola (2005) “Saper vivere” con gli altri. Bologna: Centro di studi Linguistico-Culturali (CeSLiC), DOI 10.6092/unibo/amsacta/1148. In: Quaderni del CeSLiC. Occasional Papers A cura di: Miller, Donna Rose. ISSN 1973-221X.

Lipson, Maxine (2004) Exploring Functional Grammar. Bologna: Centro di Studi Linguistico-Culturali (CeSLiC), p. 138. DOI 10.6092/unibo/amsacta/871. In: Quaderni del CeSLiC. Functional Grammar Studies For Non-Native Speakers of English ISSN 1973-2228.

Freddi, Maria (2004) Functional grammar: an introduction for the EFL student. Bologna: Centro di Studi Linguistico-Culturali (CeSLiC), p. 244. DOI 10.6092/unibo/amsacta/867. In: Quaderni del CeSLiC. Functional Grammar Studies For Non-Native Speakers of English

Questa lista e' stata generata il Wed Dec 25 20:31:39 2024 CET.
^