Browse the list: Settori scientifico-disciplinari MIUR

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Number of documents on this level: 56.

Comba, Valentina Elvira and Turchi, Maria Elena (2008) Il diritto d'autore e i Learning Objects:risultati di un gruppo di lavoro presso l'Università di Bologna. In: V Congresso Annuale della Società Italiana di E-Learning, 8-11 Oct 2008, Trento, Italy.

Ghetti, Margherita (2017) ...E il Ludo prese il vizio. Appunti di ricerca sulla didattica della lingua italiana. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5643. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 158-168. ISBN 9788898010691.

Dewsbery, F. and Holton, E. and Branston, S. and Studders, T. and Bannigan, S. and Prodger, A. and Geraghty, S. and Jackson, S. and Welsh, C. (2019) A Parent and Professional Partnership to Ensure Continuity from Early Care & Education Centres to Primary School in England. Case Study England. Corby: Pen Green. DOI 10.6092/unibo/amsacta/6221. [Dataset]

Galimberti, Andrea (2017) Analizzare una ricerca narrativa. Aprire campi semantici attraverso polarità complementari. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5631. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 44-51. ISBN 9788898010691.

Nuzzaci, Antonella (2017) Applicazione e analisi della Tecnica dell’Incidente Critico in alcune pratiche di ricerca sulla riflessività. Possibilità e limiti. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5634. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 72-85. ISBN 9788898010691.

Urbani, Chiara (2017) Approcci capacitativi sull’azione professionale docente. Una ricerca “quanti-qualitativa” di valutazione delle competenze per lo sviluppo dell’agency. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5636. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 96-105. ISBN 9788898010691.

Tosin, Chiara and Mortari, Luigina and Bonaldi, Amabile and Biban, Paolo (2017) Aspettare e affidarsi come allenamento alla vita. L’etica dell’ascolto in Terapia Intensiva Pediatrica. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5668. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 412-419. ISBN 9788898010691.

D'Alessio, Chiara (2017) Aspetti epistemologici nella ricerca empirica in educazione. Un approccio critico-euristico. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5650. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 239-249. ISBN 9788898010691.

Pandolfi, Luisa (2017) Care Leavers, pratiche e significati educativi. Analisi metodologica e sviluppi condivisi di una ricerca. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5635. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 86-95. ISBN 9788898010691.

Zinant, Luisa (2017) Contesti educativi eterogenei e nuove tecnologie. Una ricerca multi-metodologica. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5657. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 308-318. ISBN 9788898010691.

Rezek, Mateja and Mlinar, Mateja (2019) Developing Transitional Activities for Romani Children and Their Families for Smoothing the Transition between Home and Institutional Environment. Case Study Slovenia. Ljubljana: ERI. DOI 10.6092/unibo/amsacta/6220. [Dataset]

Comba, Valentina (2009) E-Tutorships and E-learning: Re-Skilling Librarians for Interactive Communication in Virtual Environments. In: Strategies for Regenerating the Library and Information Professions, 18-20 August 2009, Bologna - Italy.

Fornasari, Alberto and Calvano, Gabriella and Schino, Francesco (2017) Educare alla giustizia per educare al futuro: impegno delle istituzioni e prospettive pedagogiche. Una ricerca empirica sul territorio pugliese. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5630. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 35-43. ISBN 9788898010691.

Casadei, Rita (2017) Educare attraverso la corporeità. Ricerca sulla qualità delle pratiche laboratoriali. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5660. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 340-347. ISBN 9788898010691.

Lazzaro, Silvia and Bobbo, Natascia and Cananzi, Mara and Burra, Patrizia and Milan, Giuseppe (2017) Educazione alla salute in giovani pazienti sottoposti a trapianto di fegato. Progetto pilota di strutturazione e implementazione di strumenti di dialogo educativo condotto presso l’Azienda Ospedaliera di Padova. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5664. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 381-391. ISBN 9788898010691.

Bortolotti, Alessandro (2017) Emozioni in gioco. Uno studio sull’attività motoria scolastica a partire dalle cornici della Prasseologia Motoria e dell’Educazione Fisica Critica. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5658. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 319-328. ISBN 9788898010691.

Van Laere, Katrien and Boudry, Caroline (2019) Enabling Well-being and Participation of Children and Families Living in Poverty during Transition Periods across Home, Childcare and Kindergarten. Case Study Belgium. Ghent: VBJK. DOI 10.6092/unibo/amsacta/6222. [Dataset]

Comba, Valentina (2008) Finding the balance: the University of Bologna E-Learning Centre strategy for lifelong learning in a complex environment. In: EADTU Annual Conference, 18-19 Sept 2008, Poitiers, France.

Brunetti, Immacolata (2017) I valori personali e professionali degli insegnanti di scuola primaria. Un’indagine qualitativa. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5645. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 181-202. ISBN 9788898010691.

Palmieri, Cristina (2017) Il ruolo dell’insegnante tra metodo e qualità dell’esperienza scolastica. Un intervento di ricerca-formazione. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5647. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 212-222. ISBN 9788898010691.

Paganelli, Daniele A. (2009) Il teatro come unico cielo: il testo, la voce, l'uditorio. Bologna: Asterisco, DOI 10.6092/unibo/amsacta/2539.

Rosa, Alessandra and Silva, Liliana (2017) Il valore aggiunto come misura di efficacia delle scuole e degli insegnanti. Riflessioni su un percorso di ricerca di natura longitudinale. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5654. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 279-287. ISBN 9788898010691.

Castellana, Giusi and Benvenuto, Guido (2017) Insegnare ad apprendere a leggere. Un modello di ricerca-formazione per promuovere la qualità dell’insegnamento e il miglioramento dell’efficacia scolastica. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5640. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 126-139. ISBN 9788898010691.

Lisimberti, Cristina (2017) La formazione alla ricerca nel dottorato tra competenze disciplinari e transferable skills. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5632. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 52-61. ISBN 9788898010691.

Lisimberti, Cristina (2017) La formazione alla ricerca nel dottorato tra competenze disciplinari e transferable skills. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5676. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 52-61. ISBN 9788898010691.

Chiappetta Cajola, Lucia and Rizzo, Amalia Lavinia and Traversetti, Marianna (2017) La ricerca empirica in campo educativo speciale nella prospettiva dell’EBE. L’impianto teorico e metodologico fornito dall’ICF-CY. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5649. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 230-238. ISBN 9788898010691.

D'Oria, Marika (2017) La ricerca sulle metafore linguistiche: aspetti metodologici e impatto sulle pratiche educative. Uno studio nell’ambito della Medicina Generale. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5661. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 348-357. ISBN 9788898010691.

Sacchetti, Cleta and Gardenghi, Stefano and Martinelli, Stefano and Bassani, Marco and Atti, Anna Rita and Pascarella, Giuseppe (2017) La valutazione degli interventi di prossimità. Uno studio pilota. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5666. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 402-411. ISBN 9788898010691.

Bondioli, Anna and Savio, Donatella (2017) La “non direttività” come prospettiva educativa e di ricerca. Un approccio esperienziale alla didattica universitaria. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5628. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 17-25. ISBN 9788898010691.

Ghirotto, Luca (2017) Linee di ricerca e competenze metodologiche. Una premessa. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5639. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 7-14. ISBN 9788898010691.

Balduzzi, Lucia and Lazzari, Arianna and Van Laere, Katrien and Boudry, Caroline and Rezek, Mateja and Mlinar, Mateja and McKinnon, Eddie (2019) Literature Review on Transitions across Early Childhood and Compulsory School Settings in Europe. Ljubljana: ERI. DOI 10.6092/unibo/amsacta/6210. [Dataset]

Migliarini, Valentina (2017) L’Educazione dei Minori Stranieri non Accompagnati Richiedenti Asilo e Rifugiati (MSNARA) con Disabilità a Roma. Processi e discorsi discriminatori nella strategia d’‘Integrazione’. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5665. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 392-401. ISBN 9788898010691.

Montalbetti, Katia (2017) L’accompagnamento come strategia per formare alla ricerca empirica. Implicazioni per la didattica universitaria. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5633. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 62-71. ISBN 9788898010691.

Galignano, Marco (2017) L’apprendimento delle competenze vocali in ambito di educazione. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5642. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 148-157. ISBN 9788898010691.

Gambacorti-Passerini, Maria Benedetta and Biffi, Elisabetta and Zannini, Lucia (2017) L’utilizzo di un software per l’analisi nella ricerca qualitativa. Potenziali e limiti di NVivo in un progetto fenomenologico-ermeneutico. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5662. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 358-369. ISBN 9788898010691.

Anceschi, Alessandra (2017) Musica e Arti Visive nell’Educazione. Didattica interdisciplinare e qualità dell’apprendimento. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5637. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 106-114. ISBN 9788898010691.

A cura di: Gallina Toschi, Tullia and Balzano, Angela and Crivellaro, Francesca (2020) PLOTINA FIinal Conference Book of Abstracts. Regendering Science for an Inclusive Research Environment. Bologna: Università di Bologna, ISBN 9788854970168. DOI 10.6092/unibo/amsacta/6360.

De Vita, Antonia (2017) Per un’educazione alla giustizia. Una ricerca empirica multi-metodo. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5651. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 250-257. ISBN 9788898010691.

Serbati, Sara (2017) Percorsi di valutazione in prospettiva pedagogica. Riflessioni in P.I.P.P.I. - Programma di Intervento Per la Prevenzione dell’Istituzionalizzazione. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5655. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 288-297. ISBN 9788898010691.

Bulgarelli, Daniela and Bianquin, Nicole (2017) Playfulness. Criticità di un costrutto e della sua misurazione nel caso della disabilità. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5659. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 329-339. ISBN 9788898010691.

Gola, Giancarlo (2017) Processi integrati di video-analisi individuale e collaborativa sull’insegnamento. Questioni metodologiche. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5644. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 169-180. ISBN 9788898010691.

Pastore, Serafina (2017) Quello che gli studenti non dicono. Valutazione della qualità didattica universitaria e questionari opinioni studenti. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5653. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 269-278. ISBN 9788898010691.

Comba, Valentina (2010) Quid agendum ? "Net generation" e competenze digitali. In: Progettare nuovi ambienti di apprendimento: competenze, servizi, innovazione., 20-22 ottobre 2010, Milano.

Balduzzi, Lucia and Lazzari, Arianna (2019) Rethinking educational continuity through participatory action-research and professional development pathways. Case Study Italy. University of Bologna. DOI 10.6092/unibo/amsacta/6223. [Dataset]

Truffelli, Elisa (2017) Riflessioni metodologiche relative a una ricerca empirica nei servizi educativi dell’Emilia-Romagna. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5656. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 298-307. ISBN 9788898010691.

Capperucci, Davide and Piccioli, Marianna (2017) Risposte adattive delle organizzazioni scolastiche e percezione del cambiamento da parte degli insegnanti di scuola primaria. Un’indagine esplorativa. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5638. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 115-125. ISBN 9788898010691.

Morgandi, Tiziana (2017) Suggestioni metodologiche a partire da una ricerca educativa nei Centri per Bambini e Famiglie. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5646. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 203-211. ISBN 9788898010691.

Van Laere, Katrien and Boudry, Caroline and Balduzzi, Lucia and Lazzari, Arianna and Prodger, Angela and Welsh, Catherine and Geraghty, Suzy and Rezek, Mateja and Mlinar, Mateja (2019) Sustaining Warm and Inclusive Transitions across the Early Years. Final report with implications for policies and practices. Ljubljana: ERI. DOI 10.6092/unibo/amsacta/6224. [Dataset]

Cenni, Sara and Comba, Valentina and Luppi, Vera and Quatrosi, Francesca and Reggiani, Andrea (2008) The University of Bologna career guidance project: bridging secondary schools and university with the e-learning experience. In: INTED 2008, 3-4 March 2008, Valencia, Spain.

Bassi, Andrea and Lazzari, Arianna (2016) The integrated system of early childhood education and care of the Emilia-Romagna Region. Case studies of innovative services. The Manchester Metropolitan University. DOI 10.6092/unibo/amsacta/6299. [Dataset]

Rezek, Mateja and Mlinar, Mateja and Balduzzi, Lucia and Lazzari, Arianna and Boudry, Caroline and Van Laere, Katrien and Prodger, Angela and Welsh, Catherine (2019) Transitions in the Early Years. Tools used in the START Project - Inspiration for professionals. Ljubljana: ERI. DOI 10.6092/unibo/amsacta/6225. [Dataset]

Cima, Rosanna and Muraca, Maria Teresa and Alga, Maria Livia and Varvarica, Sabaudin (2017) TrasFormAzione nel sistema di accoglienza dei richiedenti asilo. Fenomenologia di una ricerca partecipata. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5629. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 26-34. ISBN 9788898010691.

Malusà, Giovanna (2017) Un mixed-method study sui percorsi di successo scolastico degli studenti di origine migrante nella scuola secondaria in Italia. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5652. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 258-268. ISBN 9788898010691.

Cera, Rosa (2017) Un modello di Team Based Learning per la ricerca empirica in educazione. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5648. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 223-229. ISBN 9788898010691.

Feola, Elvia Ilaria (2017) Uno “sguardo pedagogico” nell’ambito della programmazione didattica. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5641. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 140-147. ISBN 9788898010691.

Lampugnani, Giulia (2017) Vissuti e rappresentazioni del DSA. Focus sulla metodologia della ricerca per il campione di bambini e ragazzi con DSA. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5663. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 370-380. ISBN 9788898010691.

This list has been generated onThu Jan 21 20:36:42 2021 CET.
^