Scorri la lista: Anno

Su di un livello
Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Nessun raggruppamento | Autore | Tipologia del documento
Numero di documenti: 121.

A cura di: Boschetti, Federico (2017) AIUCD2016 - Book of Abstracts. Firenze: AIUCD, p. 242. ISBN ISBN: 978-88-942535-0-4. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5559. In: Quaderni di Umanistica Digitale

A cura di: Buldrini, Fabrizio ; Chiarucci, Alessandro ; Donati, Davide ; Lelli, Chiara ; Nascimbene, Juri ; Pezzi, Giovanna ; Velli, Andrea (2017) Atti del 51° Congresso della Società Italiana di Scienza della Vegetazione: Servizi Ecosistemici e Scienza della Vegetazione. Bologna, 20 - 21 aprile 2017. Bologna: Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali, Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, ISBN 9788898010677. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5617.

A cura di: Canestrari, Stefano (2017) Contenzione e responsabilità sanitaria. Bologna: Scuola di Specializzazione in studi sull'amministrazione pubblica - Centro di ricerca e formazione sul settore pubblico, p. 65. ISBN 978 88 9801 064 6. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5592. In: Master in Diritto Sanitario (42). ISSN 2464-8736.

A cura di: Meneghetti, Umberto ; Parenti Castelli, Vincenzo (2017) Decima giornata di studio Ettore Funaioli – 15 luglio 2016. Bologna: Società Editrice Esculapio, p. 274. ISBN 978-88-9385-037-7. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5600. In: Quaderni del DIEM - GMA - Atti di giornate di studio (10). A cura di: Zanarini, Alessandro. ISSN 2532-7046.

A cura di: Di Franco, Alberto (2017) Ezio Raimondi e i suoi libri. In occasione dell’intitolazione della Biblioteca di Dipartimento a Ezio Raimondi. Bologna: Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica, p. 140. ISBN 9788898010462. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5512. In: Petali (9). A cura di: Rossi, Federica.

A cura di: Ghirotto, Luca (2017) Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, p. 419. ISBN 9788898010691. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5526.

A cura di: Boniforti, Davide ; Albanesi, Cinzia ; Zatti, Alberto (2017) Frontiere di comunità. Complessità a confronto. Bologna: Università di Bologna Dipartimento di Psicologia, p. 348. ISBN 9788898010448. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5502.

A cura di: Tubertini, Claudia (2017) Le nuove dimensioni dell'appropriatezza delle prestazioni sanitarie. Bologna: Scuola di Specializzazione in studi sull'amministrazione pubblica - Centro di ricerca e formazione sul settore pubblico, p. 114. ISBN 978 88 9801 065 3. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5594. In: Master in Diritto Sanitario (43). ISSN 2464-8736.

A cura di: Bagni, Silvia (2017) Lo Stato interculturale: una nuova eutopia? The Intercultural State: a new eutopia? El Estado intercultural: una nueva eutopia? Bologna: Dipartimento di Scienze giuridiche, p. 144. ISBN 9788898010455. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5488.

A cura di: Anselmi, Gian Mario ; Fughelli, Patrizia (2017) Narrare la medicina. Bologna: Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica, p. 141. ISBN 9788898010622. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5580. In: Petali (10). A cura di: Rossi, Federica.

A cura di: Mollona, Edoardo ; Pareschi, Luca ; Reverberi, Pierre ; Brasili, Cristina (2017) PERCEIVE (Perception and Evaluation of Regional and Cohesion policies by Europeans and Identification with the Values of Europe): Data Management Plan. Version (M6). p. 28. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5551.

A cura di: Lucarelli, Sonia ; Fassi, Enrico (2017) The European Migration System and Global Justice A First Appraisal. Oslo, Norway: ARENA Centre for European Studies, p. 173. ISBN 978 82 8362 011 5. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5673. In: ARENA Report (2). ISSN 1504-8152.

A cura di: Ventura, Francesca ; Seddaiu, Giovanna ; Cola, Gabriele (2017) XX Convegno nazionale dell'Associazione italiana di Agrometeorologia (AIAM). XLVI Convegno nazionale della Società italiana di Agronomia (SIA). Strategie integrate per affrontare le sfide climatiche e agronomiche nella gestione dei sistemi agroalimentari. Integrated strategies for agro-ecosystem management to address climate change challenges. Bologna: Dipartimento di Scienze Agrarie - Università di Bologna, ISBN 9788898010707. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5692.

Anceschi, Alessandra (2017) Musica e Arti Visive nell’Educazione. Didattica interdisciplinare e qualità dell’apprendimento. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5637. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 106-114. ISBN 9788898010691.

Ayhan, Sinem H. ; Gatskova, Kseniia ; Lehmann, Hartmut (2017) The impact of non-cognitive skills and risk preferences on rural-to-urban migration: Evidence from Ukraine. Bologna: Dipartimento di Scienze economiche DSE, p. 38. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5693. In: Quaderni - Working Paper DSE (1106). ISSN 2282-6483.

Baldini, Isabella ; Marsili, Giulia ; Casali, Veronica (2017) Città cristiana, città di pietra. Itinerario alle origini della Chiesa di Bologna. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5158.

Barberio, Vitaliano ; Kuric, Ines ; Mollona, Edoardo ; Pareschi, Luca (2017) D 3.1 ‘Qualitative report on the impact and effectiveness of communication strategies from the semi structured interviews with cohesion policy practitioners (including third-party partners in the consortium), written by each partner’. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5619.

Barberio, Vitaliano ; Mollona, Edoardo ; Pareschi, Luca (2017) Short contribution (report) to be used in dissemination events about the empirical relevance of a social constructivist and discursive approach to EU identity emergence and integration. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5517.

Barigozzi, Francesca ; Cremer, Helmuth ; Roeder, Kerstin (2017) Caregivers in the family: daughters, sons and social norms. Bologna: Dipartimento di Scienze economiche DSE, p. 30. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5604. In: Quaderni - Working Paper DSE (1102). ISSN 2282-6483.

Barigozzi, Francesca ; Cremer, Helmuth ; Roeder, Kerstin (2017) Women’s career choices, social norms and child care policies. Bologna: Dipartimento di Scienze economiche DSE, p. 34. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5495. In: Quaderni - Working Paper DSE (1094). ISSN 2282-6483.

Barigozzi, Francesca ; Manna, Ester (2017) Envy in Mission-Oriented Organizations. Bologna: Dipartimento di Scienze economiche, p. 47. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5703. In: Quaderni - Working Paper DSE (1108). ISSN 2282-6483.

Bazoli, Giovanni (2017) La banca, un’impresa “speciale”. In: Cerimonia di chiusura del Master in Giuristi, Consulenti e Professionisti d’Impresa A.A. 2015/2016, 23 giugno 2017, Bologna.

Benvenuti, Giulia (2017) Il processo che non c’è. Kafka «Nella colonia penale» e altrove. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5564. In: Vol. 10/2017. A cura di: Faralli, Carla ; Mittica, M. Paola. Bologna: Italian Society for Law and Literature (ISLL), . ISBN 9788898010493. In: ISLL Papers. The Online Collection of the Italian Society for Law and Literature A cura di: Faralli, Carla ; Mittica, M. Paola. ISSN 2035-553X.

Bigoni, Maria ; Bortolotti, Stefania ; Casari, Marco ; Gambetta, Diego (2017) At the root of the North-South cooperation gap in Italy: Preferences or beliefs? Bologna: Dipartimento di Scienze economiche DSE, p. 36. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5491. In: Quaderni - Working Paper DSE (1092). ISSN 2282-6483.

Biondi, Alberto (2017) Framing the Candidate: A Corpus-based Rhetorical Analysis of the 2016 Democratic Primaries in the USA. Bologna: Centro di Studi Linguistico-Culturali (CeSLiC) e Alma Mater Studiorum, Università di Bologna. ALMADL, p. 33. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5538. In: Quaderni del CeSLiC. Occasional papers A cura di: Miller, Donna Rose. ISSN 1973-221X.

Bolatto, Stefano ; Grazzi, Marco ; Tomasi, Chiara (2017) Export intermediaries and adjustments to exchange rate movements. Bologna: Dipartimento di Scienze economiche DSE, p. 35. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5570. In: Quaderni - Working Paper DSE (2004). ISSN 2282-6483.

Bolatto, Stefano ; Lambertini, Luca (2017) Collusive Vertical Relations. Bologna: Dipartimento di Scienze economiche DSE, p. 14. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5615. In: Quaderni - Working Paper DSE (1103). ISSN 2282-6483.

Bolatto, Stefano ; Naghavi, Alireza ; Gianmarco, Ottaviano ; Zajc Kejžar, Katja (2017) Intangible Assets and the Organization of Global Supply Chains. Bologna: Dipartimento di Scienze economiche DSE, p. 46. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5688. In: Quaderni - Working Paper DSE (1105). ISSN 2282-6483.

Bondioli, Anna ; Savio, Donatella (2017) La “non direttività” come prospettiva educativa e di ricerca. Un approccio esperienziale alla didattica universitaria. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5628. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 17-25. ISBN 9788898010691.

Bortolotti, Alessandro (2017) Emozioni in gioco. Uno studio sull’attività motoria scolastica a partire dalle cornici della Prasseologia Motoria e dell’Educazione Fisica Critica. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5658. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 319-328. ISBN 9788898010691.

Bottazzi, Laura ; Manasse, Paolo ; See, Sarah Grace (2017) Better Wed Over the Mixen Than Over The Moor? Break-ups of Inter-Ethnic Marriages In Italy. Bologna: Dipartimento di Scienze economiche DSE, p. 29. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5525. In: Quaderni - Working Paper DSE (1098). ISSN 2282-6483.

Bottazzi, Renata ; Trucchi, Serena ; Wakefield, Matthew (2017) Wealth Effects and the Consumption of Italian Households in the Great Recession. Bologna: Dipartimento di Scienze economiche DSE, p. 51. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5522. In: Quaderni - Working Paper DSE (1097). ISSN 2282-6483.

Brunetti, Immacolata (2017) I valori personali e professionali degli insegnanti di scuola primaria. Un’indagine qualitativa. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5645. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 181-202. ISBN 9788898010691.

Bryszewska, Malgorzata ; Laghi, Luca ; Zannoni, Augusta ; Gianotti, Andrea ; Barone, Francesca ; Taneyo Saa, Danielle ; Bacci, Maria Laura ; Ventrella, Domenico ; Forni, Monica (2017) Bioavailability of Microencapsulated Iron from Fortified Bread Assessed Using Piglet Model. Nutrients, 9 (3). ISSN 2072-6643

Bulgarelli, Daniela ; Bianquin, Nicole (2017) Playfulness. Criticità di un costrutto e della sua misurazione nel caso della disabilità. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5659. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 329-339. ISBN 9788898010691.

Cafarelli, Barbara ; Calculli, Crescenza ; Cocchi, Daniela ; Pignotti, Elettra (2017) Hierarchical non-linear mixed-effects models for estimating growth parameters of western Mediterranean solitary coral populations. Ecological Modelling, 346 . pp. 1-9. ISSN 0304-3800

Cappelletti, Cristina (2017) «Sotto ristretta legge ragionato abbiamo». Èthos e nòmos nel Decameron. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5706. In: Vol. 10/2017. A cura di: Faralli, Carla ; Mittica, M. Paola. Bologna: Italian Society for Law and Literature (ISLL), . ISBN 9788898010493. In: ISLL Papers. The Online Collection of the Italian Society for Law and Literature A cura di: Faralli, Carla ; Mittica, M. Paola. ISSN 2035-553X.

Capperucci, Davide ; Piccioli, Marianna (2017) Risposte adattive delle organizzazioni scolastiche e percezione del cambiamento da parte degli insegnanti di scuola primaria. Un’indagine esplorativa. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5638. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 115-125. ISBN 9788898010691.

Capuano, Cristiano (2017) Breaking the silence. Itinerari dell'arte indigena contemporanea nell'Australia metropolitana. Bologna: DAR Dipartimento delle Arti, p. 237. ISBN 9788898010639. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5584. In: ARTYPE | Aperture sul contemporaneo (5). A cura di: Grandi, Silvia. ISSN 2465-2369.

Cardellini, Margherita (2017) Le parole per nominare i colori della pelle: conversazioni con alunni di scuola primaria, tra 9 e 11 anni – The words to name skin colors: conversations with 9-10 years old primary school children. Educazione Interculturale, 15 (1). pp. 1-9. ISSN 2420-8175

Casadei, Rita (2017) Educare attraverso la corporeità. Ricerca sulla qualità delle pratiche laboratoriali. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5660. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 340-347. ISBN 9788898010691.

Castellana, Giusi ; Benvenuto, Guido (2017) Insegnare ad apprendere a leggere. Un modello di ricerca-formazione per promuovere la qualità dell’insegnamento e il miglioramento dell’efficacia scolastica. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5640. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 126-139. ISBN 9788898010691.

Castillo Peña, Carmen ; San Vicente, Félix (2017) Pretérito perfecto simple y pretérito perfecto compuesto en las gramáticas de Juan de Miranda y de Lorenzo Franciosini. Orillas. Rivista d'ispanistica, 6 . pp. 647-670. ISSN 2280-4390

Ceccantoni, Giulia ; Tarola, Ornella ; Vergari, Cecilia (2017) Relative tax in a vertically differentiated market: the key role of consumers in environment. Bologna: Dipartimento di Scienze economiche DSE, p. 42. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5571. In: Quaderni - Working Paper DSE (2005). ISSN 2282-6483.

Ceccorulli, Michela ; Lucarelli, Sonia (2017) Migration and the EU Global Strategy: Narratives and Dilemmas. The International Spectator, 52 (3). pp. 83-102. ISSN 0393-2729

Cera, Rosa (2017) Un modello di Team Based Learning per la ricerca empirica in educazione. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5648. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 223-229. ISBN 9788898010691.

Chiappetta Cajola, Lucia ; Rizzo, Amalia Lavinia ; Traversetti, Marianna (2017) La ricerca empirica in campo educativo speciale nella prospettiva dell’EBE. L’impianto teorico e metodologico fornito dall’ICF-CY. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5649. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 230-238. ISBN 9788898010691.

Chiarella, Paola (2017) Di ritorno dall’abisso. Primo Levi, testimone agli estremi confini del male. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5700. In: Vol. 10/2017. A cura di: Faralli, Carla ; Mittica, M. Paola. Bologna: Italian Society for Law and Literature (ISLL), . ISBN 9788898010493. In: ISLL Papers. The Online Collection of the Italian Society for Law and Literature A cura di: Faralli, Carla ; Mittica, M. Paola. ISSN 2035-553X.

Cicognani, Elvira ; Zani, Bruna ; Albanesi, Cinzia ; Mazzoni, Davide ; Cifatte, Chiara ; Tzankova, Iana ; Guarino, Antonella (2017) La rappresentazione dei giovani NEET nelle politiche giovanili italiane. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5623. In: Una generazione in panchina: da NEET a risorsa per il paese. A cura di: Alfieri, Sara ; Sironi, Emiliano. Milano: Vita e pensiero, pp. 50-57. ISBN 978-88-343-3324-2. In: Quaderni rapporto giovani, (6).

Cima, Rosanna ; Muraca, Maria Teresa ; Alga, Maria Livia ; Varvarica, Sabaudin (2017) TrasFormAzione nel sistema di accoglienza dei richiedenti asilo. Fenomenologia di una ricerca partecipata. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5629. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 26-34. ISBN 9788898010691.

Collins, Alan ; Leonard, Alan ; Cox, Adam ; Greco, Salvatore ; Torrisi, Gianpiero (2017) Report on Urban policies for building smart cities. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5518.

Collins, Alan ; Leonard, Alan ; Cox, Adam ; Greco, Salvatore ; Torrisi, Gianpiero (2017) Report on the synergies between EU Cohesion Policy and rural development policies. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5622.

Corradini H. Broussard, Domenico (2017) William B. Yeats. L’estetica della politica. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5583. In: Vol. 10/2017. A cura di: Faralli, Carla ; Mittica, M. Paola. Bologna: Italian Society for Law and Literature (ISLL), . ISBN 9788898010493. In: ISLL Papers. The Online Collection of the Italian Society for Law and Literature A cura di: Faralli, Carla ; Mittica, M. Paola. ISSN 2035-553X.

D'Alessio, Chiara (2017) Aspetti epistemologici nella ricerca empirica in educazione. Un approccio critico-euristico. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5650. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 239-249. ISBN 9788898010691.

D'Oria, Marika (2017) La ricerca sulle metafore linguistiche: aspetti metodologici e impatto sulle pratiche educative. Uno studio nell’ambito della Medicina Generale. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5661. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 348-357. ISBN 9788898010691.

De Vita, Antonia (2017) Per un’educazione alla giustizia. Una ricerca empirica multi-metodo. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5651. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 250-257. ISBN 9788898010691.

Delbono, Flavio ; Lambertini, Luca (2017) Innovation and product market concentration: Schumpeter, Arrow and the inverted-U shape curve. Bologna: Dipartimento di Scienze economiche DSE, p. 19. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5581. In: Quaderni - Working Paper DSE (2006). ISSN 2282-6483.

Dobias-Lalou, Catherine (2017) Dataset of the Inscriptions of Greek Cyrenaica and Greek Verse Inscriptions of Cyrenaica (v.02). CRR-MM, Alma Mater Studiorum Università di Bologna. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5698. [Dataset]

Don, Alexanne (2017) Negation as part of the Engagement Framework: Explorations in the territory Disclaim: deny. Bologna: Centro di Studi Linguistico-Culturali (CeSLiC) e Alma Mater Studiorum, Università di Bologna. ALMADL, p. 50. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5545. In: Quaderni del CeSLiC. Occasional papers A cura di: Miller, Donna Rose. ISSN 1973-221X.

Dragone, Davide ; Lambertini, Luca ; Palestini, Arsen (2017) Emission taxation, green innovations and inverted-U aggregate R&D efforts in a linear state oligopoly game. Bologna: Dipartimento di Scienze economiche DSE, p. 17. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5540. In: Quaderni - Working Paper DSE (2000). ISSN 2282-6483.

Dragone, Davide ; Strulik, Holger (2017) Human Health and Aging over an Infinite Time Horizon. Bologna: Dipartimento di Scienze economiche DSE, p. 28. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5616. In: Quaderni - Working Paper DSE (1104). ISSN 2282-6483.

Fabbri, Giampietro (2017) Kainua Misena e il popolo misto degli Etruschi. [Preprint]

Fabbri, Giampietro (2017) SUPARSTHAS and SWAGWAUTAS: Colonisers of the Ancient World. Part II: Late migrations. [Preprint]

Fabbri, Giampietro (2017) SUPARSTHAS and SWAGWAUTAS: Colonisers of the Ancient World. Part I: Origins and early migrations. [Preprint]

Feola, Elvia Ilaria (2017) Uno “sguardo pedagogico” nell’ambito della programmazione didattica. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5641. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 140-147. ISBN 9788898010691.

Ferri, Maura ; Graen-Heedfeld, Jurgen ; Bretz, Karlheinz ; Guillon, Fabien ; Elisa, Michelini ; Calabretta, Maria Maddalena ; Lamborghini, Matteo ; Gruarin, Nicolò ; Roda, Aldo ; Kraft, Axel ; Tassoni, Annalisa (2017) Peptide Fractions Obtained from Rice By- Products by Means of an Environment- Friendly Process Show In Vitro Health-Related Bioactivities. PLOS ONE, 12 (1).

Fornasari, Alberto ; Calvano, Gabriella ; Schino, Francesco (2017) Educare alla giustizia per educare al futuro: impegno delle istituzioni e prospettive pedagogiche. Una ricerca empirica sul territorio pugliese. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5630. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 35-43. ISBN 9788898010691.

Frascari, Dario (2017) MADFORWATER: WP7: Dissemination, communication and capacity building: Project overview dataset. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5695. [Dataset]

Galignano, Marco (2017) L’apprendimento delle competenze vocali in ambito di educazione. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5642. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 148-157. ISBN 9788898010691.

Galimberti, Andrea (2017) Analizzare una ricerca narrativa. Aprire campi semantici attraverso polarità complementari. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5631. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 44-51. ISBN 9788898010691.

Gallina Toschi, Tullia (2017) PLOTINA: WP2: Gender Assessment, Gender Equality Plans (GEPs) design and lessons learnt: Task 2.5: Qualitative Gender Audit (GA) Data: University of Bologna (IT). DOI 10.6092/unibo/amsacta/5567. [Dataset]

Gallina Toschi, Tullia (2017) PLOTINA: WP2: Gender Assessment, Gender Equality Plans (GEPs) design and lessons learnt: Task2.5: Quantitative Gender Audit (GA) Data: University of Bologna (IT). DOI 10.6092/unibo/amsacta/5568. [Dataset]

Gambacorti-Passerini, Maria Benedetta ; Biffi, Elisabetta ; Zannini, Lucia (2017) L’utilizzo di un software per l’analisi nella ricerca qualitativa. Potenziali e limiti di NVivo in un progetto fenomenologico-ermeneutico. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5662. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 358-369. ISBN 9788898010691.

Ghetti, Margherita (2017) ...E il Ludo prese il vizio. Appunti di ricerca sulla didattica della lingua italiana. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5643. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 158-168. ISBN 9788898010691.

Ghidoni, Riccardo ; Calzolari, Giacomo ; Casari, Marco (2017) Climate Change: Behavioral Responses from Extreme Events and Delayed Damages. Bologna: Dipartimento di Scienze economiche DSE, p. 44. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5548. In: Quaderni - Working Paper DSE (2002). ISSN 2282-6483.

Ghirotto, Luca (2017) Linee di ricerca e competenze metodologiche. Una premessa. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5639. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 7-14. ISBN 9788898010691.

Gola, Giancarlo (2017) Processi integrati di video-analisi individuale e collaborativa sull’insegnamento. Questioni metodologiche. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5644. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 169-180. ISBN 9788898010691.

Goutham, Gopalakrishna (2017) Robust test of Long Run Risk and Valuation risk model. Bologna: Dipartimento di Scienze economiche, p. 42. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5702. In: Quaderni - Working Paper DSE (1107). ISSN 2282-6483.

Grazzi, Marco ; Piccardo, Chiara ; Vergari, Cecilia (2017) Building a firm level dataset for the analysis of industrial dynamics and demography. Bologna: Dipartimento di Scienze economiche DSE, p. 23. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5569. In: Quaderni - Working Paper DSE (2003). ISSN 2282-6483.

Lambertini, Luca (2017) Regulating the tragedy of commons: nonlinear feedback solutions of a differential game with a dual interpretation. Bologna: Dipartimento di Scienze economiche DSE, p. 28. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5519. In: Quaderni - Working Paper DSE (1096). ISSN 2282-6483.

Lampugnani, Giulia (2017) Vissuti e rappresentazioni del DSA. Focus sulla metodologia della ricerca per il campione di bambini e ragazzi con DSA. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5663. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 370-380. ISBN 9788898010691.

Lazzaro, Silvia ; Bobbo, Natascia ; Cananzi, Mara ; Burra, Patrizia ; Milan, Giuseppe (2017) Educazione alla salute in giovani pazienti sottoposti a trapianto di fegato. Progetto pilota di strutturazione e implementazione di strumenti di dialogo educativo condotto presso l’Azienda Ospedaliera di Padova. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5664. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 381-391. ISBN 9788898010691.

Leali, Giorgio (2017) Fenomenologia del giuridichese. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5566. In: Vol. 10/2017. A cura di: Faralli, Carla ; Mittica, M. Paola. Bologna: Italian Society for Law and Literature (ISLL), . ISBN 9788898010493. In: ISLL Papers. The Online Collection of the Italian Society for Law and Literature A cura di: Faralli, Carla ; Mittica, M. Paola. ISSN 2035-553X.

Lehmann, Hartmut ; Razzolini, Tiziano ; Zaiceva, Anzelika (2017) Internal Devaluation and Labor Market Outcomes: Evidence from Latvia. Bologna: Dipartimento di Scienze economiche DSE, p. 56. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5513. In: Quaderni - Working Paper DSE (1095). ISSN 2282-6483.

Lilla, Francesca (2017) High Frequency vs. Daily Resolution: the Economic Value of Forecasting Volatility Models - 2nd ed. Bologna: Dipartimento di Scienze economiche DSE, p. 35. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5541. In: Quaderni - Working Paper DSE (1099). ISSN 2282-6483.

Lisimberti, Cristina (2017) La formazione alla ricerca nel dottorato tra competenze disciplinari e transferable skills. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5676. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 52-61. ISBN 9788898010691.

Lisimberti, Cristina (2017) La formazione alla ricerca nel dottorato tra competenze disciplinari e transferable skills. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5632. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 52-61. ISBN 9788898010691.

Maggian, Valeria ; Montinari, Natalia (2017) The spillover effects of gender quotas on dishonesty. Bologna: Dipartimento di Scienze economiche DSE, p. 7. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5587. In: Quaderni - Working Paper DSE (2007). ISSN 2282-6483.

Malusà, Giovanna (2017) Un mixed-method study sui percorsi di successo scolastico degli studenti di origine migrante nella scuola secondaria in Italia. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5652. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 258-268. ISBN 9788898010691.

Migliarini, Valentina (2017) L’Educazione dei Minori Stranieri non Accompagnati Richiedenti Asilo e Rifugiati (MSNARA) con Disabilità a Roma. Processi e discorsi discriminatori nella strategia d’‘Integrazione’. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5665. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 392-401. ISBN 9788898010691.

Miller, Donna Rose (2017) Language as purposeful: functional varieties of text. 2nd Edition. Bologna: Centro di Studi Linguistico-Culturali (CeSLiC), p. 269. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5504. In: Quaderni del CeSLiC. Functional Grammar Studies For Non-Native Speakers of English ISSN 1973-2228.

Molari, Pier Gabriele (2017) Argomenti per considerare le navi di Nemi come giganteschi organi idraulici dell’imperatore romano. p. 12. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5543.

Mollona, Edoardo ; Pareschi, Luca (2017) DEL3_1_PERCEIVE_annex2_Calabria_IT. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5620.

Mollona, Edoardo ; Pareschi, Luca (2017) DEL3_1_PERCEIVE_annex3_Emilia_Romagna_IT. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5621.

Montalbetti, Katia (2017) L’accompagnamento come strategia per formare alla ricerca empirica. Implicazioni per la didattica universitaria. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5633. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 62-71. ISBN 9788898010691.

Morgandi, Tiziana (2017) Suggestioni metodologiche a partire da una ricerca educativa nei Centri per Bambini e Famiglie. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5646. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 203-211. ISBN 9788898010691.

Noack, Peter ; Macek, Petr ; Cicognani, Elvira ; Amna, Erik ; Motti-Stefanidi, Frosso ; Menezes, Isabel ; Banaji, Shakuntala ; Kalmus, Veronika (2017) CATCH-EyoU: Processes in Youth’s Construction of Active EU Citizenship: Cross-national Wave 1 Questionnaires: Italy, Sweden, Germany, Greece, Portugal, Czech Republic, UK, and Estonia – EXTRACT. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5691. [Dataset]

Nuzzaci, Antonella (2017) Applicazione e analisi della Tecnica dell’Incidente Critico in alcune pratiche di ricerca sulla riflessività. Possibilità e limiti. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5634. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 72-85. ISBN 9788898010691.

Palmieri, Cristina (2017) Il ruolo dell’insegnante tra metodo e qualità dell’esperienza scolastica. Un intervento di ricerca-formazione. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5647. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 212-222. ISBN 9788898010691.

Pandolfi, Luisa (2017) Care Leavers, pratiche e significati educativi. Analisi metodologica e sviluppi condivisi di una ricerca. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5635. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 86-95. ISBN 9788898010691.

Pastore, Serafina (2017) Quello che gli studenti non dicono. Valutazione della qualità didattica universitaria e questionari opinioni studenti. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5653. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 269-278. ISBN 9788898010691.

Potter, Beatrice (2017) On Marx and the Politics of Economic Discourse. Two Unpublished Manuscripts and Other Writings. A cura di: Ferrari, Roberta. Bologna: Dipartimento di Scienze politiche e sociali - Università di Bologna, p. 178. ISBN 978-88-98010-66-0. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5597. In: Quaderni di Scienza & Politica (6). A cura di: Schiera, Pierangelo. ISSN 2465-0277.

Pratelli, Giulia (2017) Diritto e Musica. Il terreno comune dell’interpretazione. L’esperienza di Arturo Toscanini e Gustav Mahler. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5565. In: Vol. 10/2017. A cura di: Faralli, Carla ; Mittica, M. Paola. Bologna: Italian Society for Law and Literature (ISLL), . ISBN 9788898010493. In: ISLL Papers. The Online Collection of the Italian Society for Law and Literature A cura di: Faralli, Carla ; Mittica, M. Paola. ISSN 2035-553X.

Remondini, Daniel ; Intrator, Nathan ; Sala, Claudia ; Pierini, Michela ; Garagnani, Paolo ; Zironi, Isabella ; Franceschi, Claudio ; Salvioli, Stefano ; Castellani, Gastone (2017) Identification of a T cell gene expression clock obtained by exploiting a MZ twin design. Scientific Reports, 7 . ISSN 2045-2322

Rosa, Alessandra ; Silva, Liliana (2017) Il valore aggiunto come misura di efficacia delle scuole e degli insegnanti. Riflessioni su un percorso di ricerca di natura longitudinale. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5654. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 279-287. ISBN 9788898010691.

Rossini, Gianpaolo (2017) Hidden and non measurable trade policies: the case of state controlled firms. Bologna: Dipartimento di Scienze economiche DSE, p. 29. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5494. In: Quaderni - Working Paper DSE (1093). ISSN 2282-6483.

Sacchetti, Cleta ; Gardenghi, Stefano ; Martinelli, Stefano ; Bassani, Marco ; Atti, Anna Rita ; Pascarella, Giuseppe (2017) La valutazione degli interventi di prossimità. Uno studio pilota. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5666. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 402-411. ISBN 9788898010691.

San Vicente, Félix (2017) El diccionario bilingüe: contenidos y finalidad. A cura di: Domíngue, M. José ; Sanmarco, M. Teresa. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5696. New York: Peter Lang, pp. 88-118. ISBN 978-3-631-66448-3.

Semenzato, Chiara ; Politi, Angela Maria ; Collina, Elena (2017) Studiare, documentarsi, incontrarsi: indagine sull'utenza delle Biblioteche universitarie dei Campus della Romagna (2016). DOI 10.6092/unibo/amsacta/5555.

Serbati, Sara (2017) Percorsi di valutazione in prospettiva pedagogica. Riflessioni in P.I.P.P.I. - Programma di Intervento Per la Prevenzione dell’Istituzionalizzazione. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5655. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 288-297. ISBN 9788898010691.

Sperandio, Jean-Claude ; Sznelwar, Laerte Idal ; Thoemmes, Jens ; Prot, Bernard ; Di Ruzza, Renato ; Faïta, Daniel ; Maggi, Bruno ; Rulli, Giovanni (2017) Debate on work analysis for prevention / Débat sur l’analyse du travail pour la prévention / Dibattito sull’analisi del lavoro per la prevenzione. A cura di: Maggi, Bruno ; Rulli, Giovanni. Bologna: TAO Digital Library, p. 338. ISBN 978-88-98626-11-3. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5598. In: TAO Digital Library A cura di: Maggi, Bruno. ISSN 2282-1023.

Tassinari, Giorgio (2017) All’origine dell’Indagine Campionaria sulle Forze di Lavoro. La monografia Emilia della Commissione Parlamentare d’Inchiesta sulla Disoccupazione. Bologna, IT: Dipartimento di Scienze Statistiche "Paolo Fortunati", Alma Mater Studiorum Università di Bologna, p. 33. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5500. In: Quaderni di Dipartimento. Serie Ricerche (1). ISSN 1973-9346.

Tosin, Chiara ; Mortari, Luigina ; Bonaldi, Amabile ; Biban, Paolo (2017) Aspettare e affidarsi come allenamento alla vita. L’etica dell’ascolto in Terapia Intensiva Pediatrica. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5668. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 412-419. ISBN 9788898010691.

Truffelli, Elisa (2017) Riflessioni metodologiche relative a una ricerca empirica nei servizi educativi dell’Emilia-Romagna. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5656. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 298-307. ISBN 9788898010691.

Urbani, Chiara (2017) Approcci capacitativi sull’azione professionale docente. Una ricerca “quanti-qualitativa” di valutazione delle competenze per lo sviluppo dell’agency. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5636. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 96-105. ISBN 9788898010691.

Vitali, Giuliano (2017) Introduzione alla Fisica Ambientale. Bologna: Asterisco, p. 117. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5520.

Vitali, Giuliano (2017) Introduzione alla Fisica del Terreno. Bologna: Asterisco, p. 162. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5405. In: AlmaDL. Manuali

Zagonari, Fabio (2017) Responsibility, inequality, efficiency, and equity in four sustainability paradigms: insights for the global environment from a cross-development analytical model. Bologna: Dipartimento di Scienze economiche DSE, p. 26. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5544. In: Quaderni - Working Paper DSE (2001). ISSN 2282-6483.

Zagonari, Fabio (2017) Responsibility, inequality, efficiency, and equity in four sustainability paradigms: policies for a shared sea from a multi-country analytical model. Bologna: Dipartimento di Scienze economiche DSE, p. 24. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5602. In: Quaderni - Working Paper DSE (1101). ISSN 2282-6483.

Zagonari, Fabio (2017) Scientific production and productivity in curriculum vitae characterisation: simple and nested H indices that support cross-disciplinary comparisons. Bologna: Dipartimento di Scienze economiche DSE, p. 21. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5601. In: Quaderni - Working Paper DSE (1100). ISSN 2282-6483.

Zinant, Luisa (2017) Contesti educativi eterogenei e nuove tecnologie. Una ricerca multi-metodologica. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5657. In: Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. A cura di: Ghirotto, Luca. Bologna: Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, pp. 308-318. ISBN 9788898010691.

Questa lista e' stata generata il Mon Oct 16 20:30:31 2017 CEST.
^