Scorri la lista: Settori scientifico-disciplinari MIUR

Su di un livello
Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Numero di documenti a questo livello: 34.

Philip, Gill (2007) Adverb use in EFL student writing. [Preprint]

Philip, Gill (2008) Adverb use in EFL student writing: from learner dictionary to text production. [Preprint]

Esteba Ramos, Diana ; Maux Piovano, Marie-Hélène (2010) Aproximación sincrónica a la nomenclatura francés-español del diccionario de Hornkens (1599). DOI 10.6092/unibo/amsacta/5605. In: Dai maestri di lingue ai professori di lingue in Europa. A cura di: Villoria, Javier. Granada: Cornares, . ISBN 978-88-491-2944-1. In: Quaderni del CIRSIL, (8). ISSN 1973-9338.

Businaro, Chiara (2011) Buone prassi per la creazione di materiali didattici non sessisti: il caso di Nove Passi. DOI 10.6092/unibo/amsacta/2976. In: La lingua, le lingue e le donne. Atti della giornata di Bologna, 16 gennaio 2009. . In: Quaderni del CIRSIL, (9). ISSN 1973-9338.

La Forgia, Francesca (2014) Comunicazione, cultura, lingua. [Preprint]

Bendazzoli, Claudio (2010) Corpora e interpretazione simultanea. Bologna: Asterisco, p. 264. ISBN 9788896572030. DOI 10.6092/unibo/amsacta/2897. In: Alma-DL. Saggi

A cura di: Villoria, Javier (2010) Dai maestri di lingue ai professori di lingue in Europa. Granada: Cornares, p. 220. ISBN 978-88-491-2944-1. DOI 10.6092/unibo/amsacta/2937. In: Quaderni del CIRSIL (8). ISSN 1973-9338.

Mandich, Anna M. ; Ranzani, Bruna (2010) Editoria italiana per l’insegnamento delle lingue straniere: storia e geografia. Bibliografia. DOI 10.6092/unibo/amsacta/2920. In: L'editoria italiana per le lingue. Atti della giornata di Bologna, 12 gennaio 2006. . In: Quaderni del CIRSIL, (6). ISSN 1973-9338.

Montoro del Arco, Esteban T. ; García Folgado, María José (2010) El análisis lógico y gramatical en los manuales escolares del siglo XIX (francés, castellano y latín). DOI 10.6092/unibo/amsacta/5611. In: Dai maestri di lingue ai professori di lingue in Europa. A cura di: Villoria, Javier. Granada: Cornares, . ISBN 978-88-491-2944-1. In: Quaderni del CIRSIL, (8). ISSN 1973-9338.

Carpi, Elena (2010) El discurso de los mercaderes españoles en los Colloquia et Dictionariolum octo linguarum. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5608. In: Dai maestri di lingue ai professori di lingue in Europa. A cura di: Villoria, Javier. Granada: Cornares, . ISBN 978-88-491-2944-1. In: Quaderni del CIRSIL, (8). ISSN 1973-9338.

Chierichetti, Luisa (2010) El discurso de los mercaderes españoles en los Colloquia et Dictionariolum octo linguarum. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5609. In: Dai maestri di lingue ai professori di lingue in Europa. A cura di: Villoria, Javier. Granada: Cornares, . ISBN 978-88-491-2944-1. In: Quaderni del CIRSIL, (8). ISSN 1973-9338.

Martin Caparros, Aida Maria (2010) El «método conversacional» en la enseñanza de lenguas: los libros de diálogos en el siglo XVI. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5603. In: Dai maestri di lingue ai professori di lingue in Europa. A cura di: Villoria, Javier. Granada: Cornares, . ISBN 978-88-491-2944-1. In: Quaderni del CIRSIL, (8). ISSN 1973-9338.

Philip, Gill (2006) Figurative language and the advanced learner. Research News: The Newsletter of the IATEFL Research SIG, 16 . pp. 16-20. ISSN 1026-4353

Cresswell, Andy (2007) Getting to ‘know’ connectors? Evaluating data-driven learning in a writing skills course. A cura di: Hidalgo, E. ; Quereda, L. ; Santana, J.. DOI 10.6092/unibo/amsacta/3087. In: Corpora in the Foreign Language Classroom. Amsterdam - New York: Rodopi, pp. 267-287. ISBN 978-90-420-2142-6. In: Language and Computers: Studies in Practical Linguistics A cura di: Mair, Christian ; Meyer, Charles F. ; Oostdijk, Nelleke.

Filippi, Paola Maria (2011) Gli insegnamenti linguistici nelle riviste letterarie italiane di inizio Ottocento. DOI 10.6092/unibo/amsacta/2974. In: Manuali: norma, ideologia, identità culturale (prospettiva diacronica). Atti della giornata di Bologna, 29 gennaio 2010. . In: Quaderni del CIRSIL, (9). ISSN 1973-9338.

Donald, David ; Gianninoni, Riccardo ; Goldman, Jerry ; Lister, Maureen (2005) Implementation and evaluation of an advanced tool for the annotation of authentic audio resources in second language instruction. Methods and Technologies for Learning . pp. 269-276. ISSN 1746-4463

A cura di: Cristiana, Cervini (2016) Interdisciplinarità e Apprendimento linguistico nei nuovi contesti formativi. L'apprendente di lingue tra tradizione e innovazione. Bologna: Centro di Studi Linguistico-Culturali (CeSLiC), p. 193. ISBN 9788898010417. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5069. In: Quaderni del CeSLiC. Atti di Convegni (4). A cura di: Miller, Donna Rose. ISSN 1973-932X.

Marsigli, Monica (2010) Konversationsbücher e Lesestücke per l’insegnamento/apprendimento delle lingue straniere: alcuni esempi nell’Austria del XIX secolo. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5612. In: Dai maestri di lingue ai professori di lingue in Europa. A cura di: Villoria, Javier. Granada: Cornares, . ISBN 978-88-491-2944-1. In: Quaderni del CIRSIL, (8). ISSN 1973-9338.

Ranzani, Bruna (2010) L'editoria italiana per l'insegnamento delle lingue straniere : storia e geografia. DOI 10.6092/unibo/amsacta/2921. In: L'editoria italiana per le lingue. Atti della giornata di Bologna, 12 gennaio 2006. . In: Quaderni del CIRSIL, (6). ISSN 1973-9338.

Cagnolati, Antonella (2007) L'importanza della Nomenclatura Rerum nella didattica delle lingue di Comenio. DOI 10.6092/unibo/amsacta/2711. In: Lessicologia e lessicografia nella storia degli insegnamenti linguistici [2]. Atti delle giornate di Bologna, 13-15 gennaio 2005. . In: Quaderni del CIRSIL, (4). ISSN 1973-9338.

Villoria Prieto, Javier (2010) La enseñanza de la lengua inglesa en la España del XIX. Nueva (1845) y Novísma Gramática Inglesa (1864), de Antonio Bergnes de las Casas. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5613. In: Dai maestri di lingue ai professori di lingue in Europa. A cura di: Villoria, Javier. Granada: Cornares, . ISBN 978-88-491-2944-1. In: Quaderni del CIRSIL, (8). ISSN 1973-9338.

Bordonaba Zabalza, María Cristina (2010) La enseñanza de las lenguas extranjeras en la Italia del ventennio: entre ideología y estereotipación. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5614. In: Dai maestri di lingue ai professori di lingue in Europa. A cura di: Villoria, Javier. Granada: Cornares, . ISBN 978-88-491-2944-1. In: Quaderni del CIRSIL, (8). ISSN 1973-9338.

A cura di: Miller, Donna Rose ; Pano, Ana (2010) La geografia della mediazione linguistico-culturale. Bologna: Centro di Studi Linguistico-Culturali (CeSLiC), p. 279. DOI 10.6092/unibo/amsacta/2742. In: Quaderni del CeSLiC. Atti di Convegni (2). A cura di: Miller, Donna Rose. ISSN 1973-932X.

Mištinová, Anna (2010) La proyección checa de métodos y manuales plurilingües en los siglos XVI y XVII: de Valerius a Comenius. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5610. In: Dai maestri di lingue ai professori di lingue in Europa. A cura di: Villoria, Javier. Granada: Cornares, . ISBN 978-88-491-2944-1. In: Quaderni del CIRSIL, (8). ISSN 1973-9338.

Pellandra, Carla (2007) Le radici del nostro mestiere. Storia e storie degli insegnamenti linguistici. Bologna, IT: Grafiche A&B, p. 152. DOI 10.6092/unibo/amsacta/2391. In: Quaderni del CIRSIL (3). ISSN 1973-9338.

Martínez González, Antonio (2010) Lengua y cultura en los Diálogos de Zumarán (Grammatica y pronvnciacion alemana y española. Viena, 1634). DOI 10.6092/unibo/amsacta/5607. In: Dai maestri di lingue ai professori di lingue in Europa. A cura di: Villoria, Javier. Granada: Cornares, . ISBN 978-88-491-2944-1. In: Quaderni del CIRSIL, (8). ISSN 1973-9338.

A cura di: Minerva, Nadia (2007) Lessicologia e lessicografia nella storia degli insegnamenti linguistici [3]. Atti delle giornate di Bologna, 12-13 gennaio 2006. Bologna: CLUEB, p. 272. DOI 10.6092/unibo/amsacta/2416. In: Quaderni del CIRSIL (5). ISSN 1973-9338.

A cura di: Minerva, Nadia (2006) Lessicologia e lessicografia nella storia degli insegnamenti linguistici: atti della seconda giornata del CIRSIL, Bologna 14-15 novembre, 2003. Bologna: Clueb, p. 256. ISBN 88-491-2751-0. DOI 10.6092/unibo/amsacta/2369. In: Quaderni del CIRSIL (2). ISSN 1973-9338.

Mandich, Anna M. ; Ranzani, Bruna (2010) Presentazione. DOI 10.6092/unibo/amsacta/2919. In: L'editoria italiana per le lingue. Atti della giornata di Bologna, 12 gennaio 2006. . In: Quaderni del CIRSIL, (6). ISSN 1973-9338.

Philip, Gill (2003) Replicating features of natural discourse in the preparation of dialogues for B1 learners. [Preprint]

A cura di: Minerva, Nadia (2005) Storia degli insegnamenti linguistici: bilanci e prospettive: atti della prima giornata del CIRSIL, Bologna 15 novembre, 2002. Bologna: Clueb, p. 128. ISBN 88-491-2440-6. DOI 10.6092/unibo/amsacta/945. In: Quaderni del CIRSIL (1). ISSN 1973-9338.

Canals Piñas, Jordi (2010) Un método de italiano en la Castilla de fines del siglo XVI. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5606. In: Dai maestri di lingue ai professori di lingue in Europa. A cura di: Villoria, Javier. Granada: Cornares, . ISBN 978-88-491-2944-1. In: Quaderni del CIRSIL, (8). ISSN 1973-9338.

A cura di: Berardi, Simona ; Buglakova, Liudmila ; Lasorsa Siedina, Claudia ; Preti, Vanio (2009) Русский язык и многоязычная Европа. Bologna Italia: CLUEB, p. 324. DOI 10.6092/unibo/amsacta/2561.

Philip, Gill (2006) “…and I dropped my jaw with fear”: The role of corpora in teaching phraseology. [Preprint]

Questa lista e' stata generata il Mon Dec 11 20:31:47 2017 CET.
^