Scorri la lista: Settori scientifico-disciplinari MIUR

Su di un livello
Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Numero di documenti a questo livello: 26.

Capanaga, Pilar ; San Vicente, Felix (2005) -¡QUÉ FUERTE! -¿SIGUEN PASANDO? EL LENGUAJE JUVENIL ESPAÑOL: CONSOLIDACION DE TENDENCIAS. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5163. In: Forme della comunicazione giovanile. A cura di: Marcato, Carla ; Fusco, Fabiana. Roma: Calamo, pp. 80-127. ISBN 88-88039-90-2. In: Lingue Culture Testi, (10).

Cinotti, Riccardo (2007) Alcune note sulle marche della lessicografia italo-catalana. La variazione diatopica, diastratico-diafasica e diatecnica. DOI 10.6092/unibo/amsacta/2725. In: Lessicologia e lessicografia nella storia degli insegnamenti linguistici [3] Atti delle giornate di Bologna, 12-13 gennaio 2006. . In: Quaderni del CIRSIL, (5). ISSN 1973-9338.

Provezza, Monica (2007) Aspetti neologici nel Nuovo dizionario di Ambruzzi. DOI 10.6092/unibo/amsacta/2714. In: Lessicologia e lessicografia nella storia degli insegnamenti linguistici [2]. Atti delle giornate di Bologna, 13-15 gennaio 2005. . In: Quaderni del CIRSIL, (4). ISSN 1973-9338.

San Vicente, Félix (1995) Bibliografía de la lexicografía española del Siglo XVIII. Padova, italia: Piovan, DOI 10.6092/unibo/amsacta/5148. In: Biblioteca di Spicilegio moderno. Collana bibliografica (6). A cura di: Fabbri, Maurizio.

Calvo Rigual, Cesáreo (2007) Come nasce e si trasforma un dizionario: l'esperienza del dizionario Herder italiano-spagnolo. DOI 10.6092/unibo/amsacta/2707. In: Lessicologia e lessicografia nella storia degli insegnamenti linguistici [2]. Atti delle giornate di Bologna, 13-15 gennaio 2005. . In: Quaderni del CIRSIL, (4). ISSN 1973-9338.

Arribas, Nieve (2007) Consideraciones metalexicográficas sobre fraseología y lexicografía italo-españolas. DOI 10.6092/unibo/amsacta/2724. In: Lessicologia e lessicografia nella storia degli insegnamenti linguistici [3] Atti delle giornate di Bologna, 12-13 gennaio 2006. . In: Quaderni del CIRSIL, (5). ISSN 1973-9338.

Fabbri, Maurizio (2003) Considerazioni su di una ricerca lessicografica in ambito iberico. DOI 10.6092/unibo/amsacta/963. In: Lessicologia e lessicografia nella storia degli insegnamenti linguistici. Atti delle giornate di Bologna, 14 e 15 novembre 2003. . In: Quaderni del CIRSIL, (2). ISSN 1973-9338.

Bendazzoli, Claudio (2010) Corpora e interpretazione simultanea. Bologna: Asterisco, p. 264. ISBN 9788896572030. DOI 10.6092/unibo/amsacta/2897. In: Alma-DL. Saggi

A cura di: Villoria, Javier (2010) Dai maestri di lingue ai professori di lingue in Europa. Granada: Cornares, p. 220. ISBN 978-88-491-2944-1. DOI 10.6092/unibo/amsacta/2937. In: Quaderni del CIRSIL (8). ISSN 1973-9338.

Pano, Ana (2009) Diálogo y lengua española en contextos de comunicación mediada por ordenador. Bologna: Centro di Studi Linguistico-Culturali (CeSLiC), DOI 10.6092/unibo/amsacta/2547. In: Quaderni del CeSLiC. Occasional papers A cura di: Miller, Donna Rose. ISSN 1973-221X.

Carreras i Goicoechea, Maria (2002) El papel de las Osservationi della lingua castigliana de Giovanni Miranda (1566) en la historia de la ensenanza del espanol para italianos. DOI 10.6092/unibo/amsacta/542. In: Storia degli insegnamenti linguistici: risultati e prospettive Atti della giornata di Bologna, 15 novembre 2002. . In: Quaderni del CIRSIL, (1). ISSN 1973-9338.

Barbero Bernal, Juan Carlos (2011) Finalità e destinatari nelle grammatiche italiane per ispanofoni del XVIII secolo. DOI 10.6092/unibo/amsacta/3003. In: Manuali: norma, ideologia, identità culturale (prospettiva diacronica). Atti della giornata di Bologna, 29 gennaio 2010. . In: Quaderni del CIRSIL ISSN 1973-9338.

Nanetti, Valentina (2009) Il nuovo panorama dell’editoria per lo spagnolo come lingua straniera in Italia. DOI 10.6092/unibo/amsacta/2693. In: L'editoria italiana per le lingue. Atti della giornata di Bologna, 12 gennaio 2006. . In: Quaderni del CIRSIL, (6). ISSN 1973-9338.

Castillo Pena, Carmen (2007) La Nomenclatura italiana, francesa y española de Guillaume Alexandre de Noviliers Clavel. La cuestión de las fuentes. DOI 10.6092/unibo/amsacta/2709. In: Lessicologia e lessicografia nella storia degli insegnamenti linguistici [2]. Atti delle giornate di Bologna, 13-15 gennaio 2005. . In: Quaderni del CIRSIL, (4). ISSN 1973-9338.

A cura di: Miller, Donna Rose ; Pano, Ana (2010) La geografia della mediazione linguistico-culturale. Bologna: Centro di Studi Linguistico-Culturali (CeSLiC), p. 279. DOI 10.6092/unibo/amsacta/2742. In: Quaderni del CeSLiC. Atti di Convegni (2). A cura di: Miller, Donna Rose. ISSN 1973-932X.

San Vicente, Félix (2001) La lengua de los nuevos españoles. Zaragoza Spagna: Portico Libros, p. 257. ISBN ISBN 84-7956-026-6. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5149.

Carreras i Goicoechea, Maria (2003) La presenza dell'italiano nella lessicografia catalana: dagli antichi repertori plurilingui ai moderni dizionari catalano-italiano e viceversa. DOI 10.6092/unibo/amsacta/1140. In: Lessicologia e lessicografia nella storia degli insegnamenti linguistici. Atti delle giornate di Bologna, 14 e 15 novembre 2003. . In: Quaderni del CIRSIL, (2). ISSN 1973-9338.

Martin Bosque, Adelaida (2007) Las locuciones en los diccionarios monolingües de aprendizaje de español lengua extranjera. DOI 10.6092/unibo/amsacta/2726. In: Lessicologia e lessicografia nella storia degli insegnamenti linguistici [3] Atti delle giornate di Bologna, 12-13 gennaio 2006. . In: Quaderni del CIRSIL, (5). ISSN 1973-9338.

A cura di: Minerva, Nadia (2007) Lessicologia e lessicografia nella storia degli insegnamenti linguistici [2]. Atti delle giornate di Bologna, 13-15 gennaio 2005. Bologna (IT): CLUEB, p. 223. DOI 10.6092/unibo/amsacta/2419. In: Quaderni del CIRSIL (4). ISSN 1973-9338.

A cura di: Minerva, Nadia (2007) Lessicologia e lessicografia nella storia degli insegnamenti linguistici [3]. Atti delle giornate di Bologna, 12-13 gennaio 2006. Bologna: CLUEB, p. 272. DOI 10.6092/unibo/amsacta/2416. In: Quaderni del CIRSIL (5). ISSN 1973-9338.

Arribas, Nieve (2010) Los diálogos fantasiosos de Francisco Sobrino ¿cosmovisión o estrategia de aprendizaje? DOI 10.6092/unibo/amsacta/2951. In: Manuali: norma, ideologia, identità culturale (prospettiva diacronica). Atti della giornata di Bologna, 29 gennaio 2010. . In: Quaderni del CIRSIL ISSN 1973-9338.

Arribas, Nieve (2011) Los diálogos fantasiosos de Francisco Sobrino ¿cosmovisión o estrategia de aprendizaje? DOI 10.6092/unibo/amsacta/2977. In: Manuali: norma, ideologia, identità culturale (prospettiva diacronica). Atti della giornata di Bologna, 29 gennaio 2010. . In: Quaderni del CIRSIL ISSN 1973-9338.

Lombardini, Hugo E. (2007) Percepción del castellano de América en la lexicografía bilingüe español-italiano de la segunda mitad del siglo XX. DOI 10.6092/unibo/amsacta/2720. In: Lessicologia e lessicografia nella storia degli insegnamenti linguistici [3] Atti delle giornate di Bologna, 12-13 gennaio 2006. . In: Quaderni del CIRSIL, (5). ISSN 1973-9338.

Arribas Esteras, Nieves (2003) Propuesta de aprendizaje del léxico en ELE desde la perspectiva de la semántica histórica y cognitiva. DOI 10.6092/unibo/amsacta/2063. In: Lessicologia e lessicografia nella storia degli insegnamenti linguistici. Atti delle giornate di Bologna, 14 e 15 novembre 2003. . In: Quaderni del CIRSIL, (2). ISSN 1973-9338.

Bendazzoli, Claudio (2010) Testi e contesti dell'interpretazione di conferenza : uno studio etnografico. Bologna: Asterisco, p. 237. ISBN 9788896572023. DOI 10.6092/unibo/amsacta/2905. In: Alma-DL. Saggi

A cura di: Miller, Donna Rose ; Monti, Enrico (2014) Tradurre Figure / Translating Figurative Language. Bologna: Centro di Studi Linguistico-Culturali (CeSLiC), DOI 10.6092/unibo/amsacta/4030. In: Quaderni del CeSLiC. Atti di Convegni (3). A cura di: Miller, Donna Rose. ISSN 1973-932X.

Questa lista e' stata generata il Tue Jun 27 20:31:05 2017 CEST.
^