Browse the list: Strutture

Up a level
Export as [Atom feed] Atom [RSS feed] RSS 1.0 [RSS2 feed] RSS 2.0
Number of documents on this level: 30.

A cura di: Borghetti, Claudia ; Tamburini, Fabio (2022) CLUB Working Papers in Linguistics Volume 6. Bologna: CLUB – Circolo Linguistico dell'Università di Bologna, p. 126. ISBN 9788854971028. DOI 10.6092/unibo/amsacta/7115. In: CLUB Working Papers in Linguistics (6). A cura di: De Santis, Cristiana ; Grandi, Nicola ; Masini, Francesca ; Tamburini, Fabio. ISSN 2612-7008.

Amato, Amalia ; Mack, Gabriele (2021) Criteri di valutazione della difficoltà dei testi per gli esami di interpretazione. [Preprint]

Amato, Amalia ; Mack, Gabriele (2021) Griglia di valutazione esami di interpretazione. [Preprint]

Lombardini, Hugo Edgardo (2019) Criterios para la edición de una gramática del siglo XVIII. La Traduzione del nuovo metodo di Porto Reale (1742) de Gennaro Sisti. DOI 10.6092/unibo/amsacta/6621. In: Grammatica e insegnamento linguistico. Approccio storiografico: autori, modelli, espansioni. A cura di: San Vicente, Félix. Bologna: CLUEB, . ISBN 978-88-491-5612-6. In: Quaderni del CIRSIL, (12). ISSN 1973-9338.

Maux, Marie Hélène (2019) El diálogo entre un Maestro y un Discípulo de Juan de Luna. Un titre, trois dialogues : la version de 1623. DOI 10.6092/unibo/amsacta/6620. In: Grammatica e insegnamento linguistico. Approccio storiografico: autori, modelli, espansioni. A cura di: San Vicente, Félix. Bologna: CLUEB, . ISBN 978-88-491-5612-6. In: Quaderni del CIRSIL, (12). ISSN 1973-9338.

Barale, Elisabetta (2019) Faictes tous bonne chierre! Mise en page, contenuti e obiettivi didattici nei Colloques franco-neerlandesi del secondo Cinquecento. DOI 10.6092/unibo/amsacta/6586. In: Grammatica e insegnamento linguistico. Approccio storiografico: autori, modelli, espansioni. A cura di: San Vicente, Félix. Bologna: CLUEB, pp. 61-84. ISBN 978-88-491-5612-6. In: Quaderni del CIRSIL, (12). ISSN 1973-9338.

Amatuzzi, Antonella (2019) Glaude Luython et Nathanael Duez: deux maîtres de langues “passeurs” de savoirs dans les Pays Bas des XVIe et XVIIe siècles. DOI 10.6092/unibo/amsacta/6585. In: Grammatica e insegnamento linguistico. Approccio storiografico: autori, modelli, espansioni. A cura di: San Vicente, Félix. Bologna: CLUEB, pp. 37-59. ISBN 978-88-491-5612-6. In: Quaderni del CIRSIL, (12). ISSN 1973-9338.

Nava, Andrea ; Pedrazzini, Luciana (2019) ITALY ELT ARCHIVE. A historical archive of materials for English language teaching in Italy. DOI 10.6092/unibo/amsacta/6626. In: Grammatica e insegnamento linguistico. Approccio storiografico: autori, modelli, espansioni. A cura di: San Vicente, Félix. Bologna: CLUEB, . ISBN 978-88-491-5612-6. In: Quaderni del CIRSIL, (12). ISSN 1973-9338.

Ripa, Valentina (2019) La aportación de Carlo Boselli a la revista Le lingue estere. DOI 10.6092/unibo/amsacta/6623. In: Grammatica e insegnamento linguistico. Approccio storiografico: autori, modelli, espansioni. A cura di: San Vicenteq, Félix. Bologna: CLUEB, . ISBN 978-88-491-5612-6. In: Quaderni del CIRSIL, (12). ISSN 1973-9338.

Polo, Anna (2019) La comparazione fra spagnolo e italiano nel capitolo “Retta scrittura et pronuntia” de Il paragone della lingua toscana et castigliana (1560). DOI 10.6092/unibo/amsacta/6587. In: Grammatica e insegnamento linguistico. Approccio storiografico: autori, modelli, espansioni. A cura di: San Vicente, Félix. Bologna: CLUEB, pp. 85-106. ISBN 978-88-491-5612-6. In: Quaderni del CIRSIL, (12). A cura di: San Vicente, Félix. ISSN 1973-9338.

Bermejo Calleja, María Felisa (2019) La enseñanza universitaria de español en la Italia de 1935. DOI 10.6092/unibo/amsacta/6625. In: Grammatica e insegnamento linguistico. Approccio storiografico: autori, modelli, espansioni. A cura di: San Vicente, Félix. Bologna: CLUEB, . ISBN 978-88-491-5612-6. In: Quaderni del CIRSIL, (12). ISSN 1973-9338.

Di Toro, Anna ; Spagnolo, Luigi (2019) La nascita degli studi cinesi in Europa: i missionari gesuiti come maestri di lingua e i maestri di lingua dei missionari. DOI 10.6092/unibo/amsacta/6619. In: Grammatica e insegnamento linguistico. Approccio storiografico: autori, modelli, espansioni. A cura di: San Vicente, Félix. Bologna: Clueb, . ISBN 978-88-491-5612-6. In: Quaderni del CIRSIL, (12). ISSN 1973-9338.

Brancaglion, Cristina (2019) Madame Jean-Louis Audet, maestra di pronuncia nella Montréal di metà ‘900. DOI 10.6092/unibo/amsacta/6624. In: Grammatica e insegnamento linguistico. Approccio storiografico: autori, modelli, espansioni. A cura di: San Vicente, Félix. Bologna: CLUEB, . ISBN 978-88-491-5612-6. In: Quaderni del CIRSIL, (12). ISSN 1973-9338.

San Vicente, Félix (2019) Presentazione. DOI 10.6092/unibo/amsacta/6583. In: Grammatica e insegnamento linguistico. Approccio storiografico: autori, modelli, espansioni. A cura di: San Vicente, Félix. Bologna: CLUEB, pp. 11-18. ISBN 978-88-491-5612-6. In: Quaderni del CIRSIL, (12). ISSN 1973-9338.

Cifariello, Alessandro (2019) Teaching Slavic languages in Italy at a university level (from 1864 to 1918). DOI 10.6092/unibo/amsacta/6622. In: Grammatica e insegnamento linguistico. Approccio storiografico: autori, modelli, espansioni. A cura di: San Vicente, Félix. Bologna: CLUEB, . ISBN 978-88-491-5612-6. In: Quaderni del CIRSIL, (12). ISSN 1973-9338.

Caparrini, Marialuisa (2019) Un maestro di tedesco del XVI secolo: Sebastian Helber e il Teutsches Syllabierbuchlein. DOI 10.6092/unibo/amsacta/6588. In: Grammatica e insegnamento linguistico. Approccio storiografico: autori, modelli, espansioni. A cura di: San Vicente, Félix. Bologna: CLUEB, pp. 107-125. ISBN 978-88-491-5612-6. In: Quaderni del CIRSIL, (12). ISSN 1973-9338.

Ricci Garotti, Federica (2019) Valentin Ickelsamer: il primo maestro di lettura e grammatica tedesca. DOI 10.6092/unibo/amsacta/6584. In: Grammatica e insegnamento linguistico. Approccio storiografico: autori, modelli, espansioni. A cura di: San Vicente, Félix. Bologna: CLUEB, pp. 19-36. ISBN 978-88-491-5612-6. In: Quaderni del CIRSIL, (12). ISSN 1973-9338.

Amato, Amalia ; Bertozzi, Michela ; Braun, Sabine ; Cabrera Méndez, Gabriel ; Capiozzo, Enrico ; Danese, Lisa ; Davitti, Elena ; González Rodríguez, María Jesús ; Iglesias Fernández, Emilia ; Muñoz López, Juana ; Russo, Mariachiara ; Spinolo, Nicoletta (2018) Handbook of Remote Interpreting - SHIFT in Orality. A cura di: Amato, Amalia ; Spinolo, Nicoletta ; González Rodríguez, María Jesús. Bologna: University of Bologna, Department of Interpretation and Translation, p. 169. ISBN 9788898010851. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5955.

Bevitori, Cinzia (2018) Crossing Boundaries: Investigating ‘Fair’ in British Parliamentary Debates on Im/migration. TEXTUS - Aspects of Political Language in the Age of "Post-Democracy" and Beyond, XXXI (1). pp. 165-185. ISSN 1824-3967

San Vicente, Félix (2018) Repertorio analitico dei vocabolari bilingui: italiano-spagnolo e spagnolo-italiano (1570-2018). University of Bologna. DOI 10.6092/unibo/amsacta/6180. [Dataset]

Perini, Francesca (2016) Italian-Russian Glossary of DOP-IGP-DOC foods from Emilia Romagna. Bologna: p. 37. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5171.

La Forgia, Francesca (2014) Comunicazione, cultura, lingua. [Preprint]

Cresswell, Andy (2013) Creating KWIC-searchable corpora through tagging argumentative texts with logical relations using rhetorical structure theory: relation definitions and discourse unit division protocols. DOI 10.6092/unibo/amsacta/3654. , .

Cresswell, Andy (2013) Both On and Under the Surface of Discourse: Tagged Corpora for the Functional Description of Conjunctive Language. [Preprint]

Murano, Michela (2012) Des phrases aux séquences figées : la phraséologie dans les dictionnaires bilingues franco-italiens (1584-1900). Bologna: CLUEB, p. 141. DOI 10.6092/unibo/amsacta/6109. In: Quaderni del CIRSIL (11). ISSN 1973-9338.

A cura di: San Vicente, Félix (2010) Textos Fundamentales de la lexicografía italoespañola (1805-1916). Monza: Polimetrica Polimetrica International Scientific Publisher, p. 579. ISBN 9788876992094. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5729. In: Lexicography worldwide: theoretical, descriptive and applied perspectives A cura di: Iamartino, Giovanni.

A cura di: San Vicente, Félix (2007) Partículas/Particelle. Estudios de lingüística contrastiva español e italiano. Bologna: Clueb, ISBN 78 88 491 2910 6. DOI 10.6092/unibo/amsacta/6062.

Capanaga, Pilar ; San Vicente, Felix (2005) -¡QUÉ FUERTE! -¿SIGUEN PASANDO? EL LENGUAJE JUVENIL ESPAÑOL: CONSOLIDACION DE TENDENCIAS. DOI 10.6092/unibo/amsacta/5163. In: Forme della comunicazione giovanile. A cura di: Marcato, Carla ; Fusco, Fabiana. Roma: Calamo, pp. 80-127. ISBN 88-88039-90-2. In: Lingue Culture Testi, (10).

A cura di: San Vicente, Félix (2002) L'inglese e le altre lingue europee. Bologna: Clueb, DOI 10.6092/unibo/amsacta/6073.

A cura di: Bayley, Paul ; San Vicente, Félix (1998) In una Europa plurilingue. Culture in transizione. Bologna: Clueb, p. 241. ISBN 88 491 1089 8. DOI 10.6092/unibo/amsacta/6061. In: Collana del Centro Linguistico Interfacoltá - Forlì A cura di: San Vicente, Félix ; Bayley, Paul ; Soffritti, Marcello ; Zorzi, Daniela.

This list has been generated onThu Dec 7 20:34:22 2023 CET.
^